I cani che hanno perso tutto ricevono dei doni che possono limitare per un po’ la loro profonda tristezza

Non hanno più nulla se non l'amore di qualcuno che in un momento triste si prende cura di loro

Purtroppo, se avete visto i telegiornali di questi giorni o vi state informando su ciò che sta accandendo nel mondo avrete visto la devastazione che ha causato l’acqua in America del Sud. In particolar modo parlo del Brasile, dove centinaia e centinaia di persone stanno soffrendo atroci momenti a causa del cambiamento climatico e dei suoi effetti. Infatti, l’acqua è caduta rovinosamente su ogni cosa ed ha causato devastazione e tantissimi sfollati. Non sono solo gli esseri umani a soffrirne ma anche i nostri amici a quattro zampe.

Sono molti i video che ci arrivano questi giorni riguardanti i nostri cani, gatti e anche tante altre creature. Che stanno male e soffrono di una tristezza senza precedenti. Loro perdono la loro famiglia e la loro casa e noi non possiamo restare a guardare. Ad esempio, queste persone hanno ridato un pò di tranquillità e serenità a questi cani che stavano soffrendo tantissimo, andiamo a vedere come.

un cane con un peluche

Queste immagini provangono da Rio Grande del Sud, in Brasile, dove i volontari del rifugio locale, l‘Abrigo Campos Sales, hanno ridato il sorriso a centinaia di cani sfollati e senza più una famiglia. I volontari sono riusciti a mette in piedi una vera e propria macchina dell’amore portando non solo cibo e acqua a questi cagnolini bisognosi. Ma anche creando un vero e proprio punto di raccolta nei quali i piccoli potessero sentirsi, se non a casa, quantomeno in un luogo sicuro e fuori pericolo.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da • ABRIGO CAMPOS SALES – SCHARLAU 💖 • (@caes_resgatados_)

Furono i volontari stessi a postare foto, video e momenti insieme ai piccoli pelosetti. Siamo per mostrare al mondo cosa sta accadendo in Brasile. Sia per far sì che questi piccoli amici a quattro zampe potessero esser riconosciuti o visti dalle proprie famiglie.

Alcuni di loro si sono già ricongiunti con i loro proprietari per gli altri spero che questo momento arriverà presto.

Articoli correlati