I bambini salvano un cane e lo riportano ai suoi padroni: “Lo abbiamo imparato a scuola”
Questi bambini hanno fatto una cosa bellissima: hanno salvato un cane in difficoltà e lo hanno riportato ai suoi umani
Alcuni bambini si sono resi protagonisti di un gesto speciale che ha scaldato il cuore a tutti! Hanno salvato un cane in difficoltà e lo hanno riportato ai legittimi proprietari: lo hanno imparato a scuola.
Tutto ciò è accaduto a Vieste, in Puglia. Dei bimbi coraggiosi che frequentano l’istituto comprensivo Rodari-Alighieri-Spalatro, hanno salvato un cane. Si trovavano fuori dalla scuola quando hanno visto il quattro zampe.
Era una giornata di divertimento e giochi ed hanno trovato un pelosetto a cui hanno cambiato la vita con un semplice gesto. I bambini, infatti, appena si sono resi conto che il quattro zampe era in pericolo, hanno deciso di agire.
Il cane era in mezzo al traffico ed era visibilmente confuso. Senza mettersi in pericolo, gli alunni lo hanno avvicinato e allontanato dalle auto in corsa. Ma non hanno fatto solo questo, hanno anche condiviso con lui il loro pranzo.
Non sapevano cosa fare, così hanno chiesto aiuto ad una pattuglia della Polizia locale che si trovava lì vicino. Hanno tenuto il cane in sicurezza e grazie alle autorità, hanno ritrovato i proprietari del quattro zampe.
Appena hanno scoperto dove viveva il cane, hanno deciso di accompagnarlo a casa per restituirlo. Hanno suonato il campanello e hanno reso felice una famiglia preoccupata che lo cercava con molta ansia.
Un gesto semplice, ma non da tutti. I bimbi si sono comportati nel miglior modo possibile. Uno di loro ha raccontato che durante le lezioni di educazione civica, hanno imparato come comportarsi quando si trova un animale in difficoltà.
Così, appena hanno visto il cane bisognoso di aiuto, hanno capito che dovevano fare qualcosa. “Lo abbiamo imparato a scuola“, hanno detto gli alunni che hanno salvato la vita di questo quattro zampe! Grazie a loro adesso il pelosetto è di nuovo tra le braccia dei suoi umani preferiti e niente poteva andare meglio di così!