Husky trova dei gattini abbandonati e diventa la loro nuova mammina
Si chiama Banner ed ama profondamente aiutare le persone e gli animali in difficoltà, come questi 7 gattini vivi per miracolo grazie a lei
Il protagonista di questa storia è Banner, un husky femmina di tre anni che è diventato un eroe per caso, riuscendo a salvare dei gattini appena nati e abbandonati.
Banner è un cane guida, per la sua proprietaria, Whitney Braley. Lei soffre di attacchi d’ansia o di PTSD (Disturbo Post Traumatico da Stress) e il cane è addestrato ad avvisare qualcuno quando accade e a portare i suoi farmaci.
Whitney ha detto: “E’ in grado di riconoscere e segnalare episodi di disturbo da stress post-traumatico, attacchi di ansia, emicrania, recupero dei farmaci, interruzione dell’autolesionismo e alcuni altri”
La cucciola salva la vita ogni giorno a sua madre, ma ama moltissimo anche aiutare gli altri bisognosi. La donna è una grande amante degli animali e insieme eseguono dei salvataggi ogni volta che ne hanno l’occasione.
“Ci è capitato già molte volte, anche Banner è molto affezionata ai gattini. Due anni fa ho avuto il mio primo gattino allattato artificialmente, trovato in un fosso e Banner ha fatto da mammina. Quella gatta vive ancora con noi, ma negli anni ha allevato almeno dieci diverse cucciolate di gattini”.
Mentre erano a passeggiare nel bosco, il cane si è imbattuto in una cosa straziante. Una scatola di cartone sigillata, con all’interno 7 gattini appena nati. I piccoli avevano appena un giorno, avevano ancora gli occhietti chiusi, non si muovevano né miagolavano. Stavano lentamente morendo di fame e di freddo, ma fortunatamente è arrivata Banner.
Il cane ha immediatamente allertato Whitney e l’ha portata nel posto in cui aveva notato la scatola. L’hanno aperta e hanno tirato fuori i neonati, portandoli a casa con loro. E’ stato sicuramente un essere terribile quello che li ha strappati dalla madre e condotti lì, con l’intento di farli morire.
“Probabilmente pensavano che nessuno li avrebbe scoperti. Non so nemmeno come li abbia trovati Banner. I gattini erano ghiacciati e non miagolavano o altro. Mi fa male che qualcuno possa fare una cosa del genere a questi innocenti animaletti. È così crudele e spietato”.
Da quel momento, la piccola Banner non si è mai allontanata da i gattini. Ha deciso di adottarli come fossero suoi figli.
È una cagnolina molto dolce e amorevole, con uno spiccato senso materno. I piccoli sono affidati alle sue cure e a quelle di Whitney, che sicuramente faranno per loro tutto il possibile. Poi, appena sarà il momento, troverà per loro un’adozione amorevole e per sempre.