Husky morso da una vipera in montagna, salvato dall’elicottero
Ciò che è successo a questo Husky è adrenalinico: è stato morso da una vipera e il suo padrone ha fatto di tutto per salvarlo
Questa è la storia di un Husky ed il suo padrone che hanno deciso di passare un pomeriggio in montagna in tranquillità. Tutto andava per il meglio, fino a quando il cane è stato morso da una vipera.
È successo tutto molto in fretta, l’Husky con la sua curiosità ha disturbato una vipera che lo ha morso, così il padrone lo ha preso sulle spalle per salvarlo. Ma non è bastato, tanto che è arrivato l’elicottero in loro aiuto!
Tutto ciò è accaduto a Saviore dell’Adamello, un uomo stava risalendo la Val Salarno con il suo cane, un Husky di 40 kg. Il cane, mentre passeggiavano, ha sentito un rumore provenire dai cespugli e subito si è avvicinato incuriosito. Ecco che appena si è avvicinato con il muso per annusare, la vipera velocemente lo ha morso!
Il suo umano si è subito reso conto che qualcosa non andava. Avvicinandosi all’Husky ha notato che la vipera lo aveva morso proprio sulla lingua. Il cane ha iniziato a stare subito male. Così senza pensarci due volte si è caricato il cucciolotto di 40 kg sulle spalle e si è diretto verso la valle il più velocemente possibile.
Pochi metri più avanti, però, l’uomo si è reso conto che non ce l’avrebbe mai fatta. Non avrebbe fatto in tempo a salvare il suo cane dato anche il peso notevole dell’Husky. Quindi, si è fermato ed ha subito chiamato i soccorsi per far aiutare il suo cane.
I soccorsi, fortunatamente, sono arrivati sul posto in tempo. Infatti, è arrivato un elicottero chiamato “Drago 82” di proprietà dell’Elinucleo dei Vigili del Fuoco di Varese con l’aiuto dei Vigili del Fuoco di Edolo.
Arrivati sul posto i Vigili del Fuoco hanno prontamente bendato l’Husky per far sì che non andasse ulteriormente sotto stress ed anche per evitare che si dimenasse per lo spavento. Una volta effettuata questa procedura, hanno riportato finalmente a valle il cucciolotto.
Il salvataggio si è concluso in tarda serata e per fortuna tutto è andato per il meglio. È stato solo un grande spavento sia per l’Husky che per il suo umano.
LEGGI ANCHE: Un Husky caduto nel fiume viene portato in salvo dai Carabinieri (VIDEO)