Husky abbandonato sul balcone viene salvato dai vicini (VIDEO)
Davvero terribile la storia di questo povero cucciolo di Husky, abbandonato dai suoi padroni sul balcone di casa e, per fortuna, salvato dai vicini
La storia che vi raccontiamo oggi è accaduta a Castelnuovo del Friuli ed ha davvero dell’incredibile. Protagonista è un povero cane di razza Siberian Husky, abbandonato sul balcone di casa da padroni crudeli e irresponsabili.
Ebbene si, la “famiglia umana” di questo povero cucciolo si è assentata da casa per fare un lungo viaggio e ha pensato bene di lasciare l’animale da solo sul balcone, esposto alle intemperie e con un quantitativo di cibo insufficiente.
A scoprire il fatto sono stati i vicini di casa, che, attirati dai lamenti del povero animale e dal cattivo odore provocato dagli escrementi, sono andati a vedere cosa stesse succedendo, scoprendo con orrore che il cucciolo era stato lasciato solo sul balcone da chissà quanti giorni.
I vicini, senza esitare nemmeno un secondo e dimostrando un grande coraggio, si sono arrampicati sul terrazzo e hanno trovato il cucciolo di Siberian Husky terrorizzato, tremante e sofferente, costretto a vivere in condizioni pietose fra le sue stesse feci.
Il cane, di circa un anno, è stato immediatamente soccorso, rifocillato e curato. È stato affidato a una associazione animalista e ora i padroni dovranno rispondere a una denuncia per maltrattamenti.
Qui di seguito potrai vedere anche tu il video che ci racconta questa terribile storia, per fortuna a lieto fine.
Purtroppo questa vicenda ci dimostra che al mondo esistono tante persone crudeli, che considerano i cani come oggetti e che non meritano assolutamente il loro amore e la loro dedizione.
Per fortuna esistono però anche tante persone buone, generose e sensibili che invece ritengono che la vita di un animale sia importante quanto quella di un essere umano e che per questo vada sempre difesa e tutelata con ogni mezzo.
Proprio come i vicini di casa di questo Husky in difficoltà, che, vedendo le sue condizioni, non hanno esitato ad offrire il loro aiuto e a salvargli la vita.
Ti è piaciuta questa storia a lieto fine? Se si, LEGGI ANCHE: Il salvataggio di un Pastore Tedesco rimasto incastrato con la testa fra le sbarre di un cancello (VIDEO)