Hugo, il cucciolo di pitbull che sogna di camminare prima o poi (VIDEO)

Un cucciolo di pitbull di nome Hugo nacque con un problema alle zampette, che gli impedì di imparare a camminare come tutti gli altri. Con il passare del tempo il piccolo ha coltivato un sogno nel profondo del suo cuore e si sa, a volte i sogni si avverano…

hugo cucciolo nascita problemi camminare

Hugo passò i primi mesi di vita cercando invano di camminare, muovendo in modo buffo e scoordinato le sue zampette.

In molti lo chiamarono ironicamente “Starfish” (letteralmente stella marina) per la sua strana ed insolita posizione.

https://www.facebook.com/thedodosite/videos/654557095188133/

Nonostante la sua eccellente salute, le ossa delle zampette non si svilupparono mai in maniera corretta, donandogli quella postura così contorta. I suoi proprietari però gli promisero che prima o poi avrebbe camminato normalmente.

hugo cucciolo pitbull allenamento

Con molta pazienza e con la costante speranza di farcela, Hugo, con l’aiuto della sua famiglia, ci mise tutto il cuore per iniziare a macinare progressi. I consigli e il parere generale di alcuni veterinari furono un enorme aiuto.

Ogni giorno il giovane pitbull portò a termine brevi percorsi per abituare le sue ossa a continui sforzi. Delle fascette permisero la giusta posizione delle zampette nei momenti di allenamento, così da allineare l’articolazione.

hugo cane pitbull fascette allenamento

Non fu certo una “passeggiata” ma con sforzo e volontà di farcela, Hugo fece dei progressi invidiabili. Alla fine la sua famiglia prese una decisione ragionata, anche se complicata da partorire.

I proprietari optarono per un intervento chirurgico delicato che, vista la giovane età del cagnolino, avrebbe potuto addirittura complicargli la vita. Ma le cose andarono per il meglio, perché l’intervento fu un successo sotto tutti i punti di vista.

hugo cane possibilità camminare

Da allora Hugo cammina come tutti gli altri cani, non ha più alcun problema e il difficile passato è solo un ricordo. Gioca, corre come un matto ogni volta che ne ha la possibilità, Hugo finalmente è un cane contento, un cane felice.

Articoli correlati