Hola e Micia: cane e gatto inseparabili cercano una nuova casa insieme
La cagnolina Hola ha sin dalla nascita alcuni problemi di salute, superati anche grazie alla fedele amica gatta Micia
Le adozioni per Hola e Micia sono di nuovo aperte; le due non hanno ancora trovato la uova casa dei loro sogni. Le signorine hanno delle esigenze particolari a causa delle precarie condizioni della cagnolina Hola, ma siamo certi che troveranno la famiglia giusta.
La storia, tutta italiana, inizia dal momento in cui Hola è arrivata al rifugio di Ohana. La cagnetta nata solo da poco era stata gettata da un’auto in corsa su una strada di campagna a Menfi, nell’Agrigentino. Hola è cieca, aveva un disperato bisogno di cure mediche e di attenzioni; è solo ai volontari del rifugio canino che ora è sana e salva.
Durante la sua battaglia per la vita, Hola ha conosciuto Micia, una gattina anche lei arrivata al rifugio dopo aver subito un abbandono. Tra le due si è subito creato un rapporto speciale, erano unite dalle difficoltà che la vita aveva posto sul loro cammino. Hola e Micia si sono letteralmente salvate a vicenda e ora stanno cercando una nuova casa per stabilirsi definitivamente e essere amate da una famiglia umana.
“Sapevamo che sarebbe servito molto tempo e che i nostri criteri avrebbero portato a galla alcune incompatibilità, piccole e grandi, che le famiglie che si erano fatte avanti per Hola e Micia hanno poi effettivamente evidenziato. Dopo cinque controlli preaffido che non ci hanno convinti, abbiamo deciso di riaprire le candidature. Con queste due creature non possiamo permetterci errori che comprometterebbero per sempre la loro vita” hanno comunicato dal rifugio di Ohana.
Sin da subito sono arrivate per le due adorabili cucciole migliaia di richieste di adozione; molte delle persone che si erano proposte non sono più disponibili perciò le candidature sono di nuovo aperte. “Molti di coloro che si erano proposti ora non sono più disponibili, quindi vi chiediamo di farvi avanti o di far girare questa notizia“. Scrivono le volontarie su Facebook dando anche le istruzioni. “Esclusivamente via Whatsapp al +39 327 760 7352, presentandosi con generalità e luogo da cui si scrive“
Stiamo anche noi facendo il massimo per far girare la notizia e vi esortiamo a condividere la storia di queste due cucciole tanto bisognose d’amore.
LEGGI ANCHE: Finiscono “delusi” dopo aver incluso i loro 2 cani nel servizio fotografico prenatale