Hiro, il Labrador che ha salvato e che protegge come un fratello maggiore un piccolo pappagallo
Lo ha trovato, lo ha salvato e ora da bravo fratello maggiore vigila sempre su di lui
Se vi piacciono le storie di amicizia fra animali di specie diversa, non potrete non commuovervi leggendo del Labrador Hiro e del pappagallo che ha salvato.
Tutto inizia qualche settimana fa, quando Hiro e la sua “mamma” Viviana Davila si stavano rilassando nel loro giardino a Puerto Rico.
Ad un tratto l’attenzione del Labrador è stata catturata da qualcosa che stava per terra. Sotto sua insistenza anche Viviana è accorsa a vedere e ha trovato un piccolo pappagallo sofferente a terra.
Dopo averlo raccolto da terra si è decisa a portarlo dal veterinario. Durante la visita è venuto fuori che si trattava di un pappagallo quacchero.
E che a causa della caduta sarebbe rimasto paraplegico. Una condizione in possibile per un’esistenza in natura.
Se Hiro non lo avesse trovato, infatti sicuramente sarebbe morto molto velocemente. Il veterinario ha inoltre riferito a Viviana che in questo caso lui consiglia sempre l’eutanasia, ma il pappagallo sembrava avesse molta voglia di vivere e così hanno deciso di provare.
La ragazza lo ha chiamato Hope (Speranza), e lo ha riportato a casa. Dove ha fatto del suo meglio per prendersi cura di lui.
E in questa avventura che sta procedendo a gonfie vele, sa di avere anche un validissimo alleato: Hiro.
Che dopo aver salvato il pappagallo veglia anche su di lui come un vero e proprio fratello maggiore!
“È passata una settimana e mezza e sta andando molto meglio. Hiro sta facendo la sua parte. Nulla ha più importanza per lui se non prendersi cura di Hope“, ha raccontato Viviana.
E mentre il corpo del pappagallo si rafforza sempre di più, il Labrador Hiro cerca di lenire anche le sofferenze del suo spirito.
Non ci è voluto molto quindi a far nascere una bellissima amicizia fra i due, che ormai trascorrono gran parte della giornata insieme.
Grazie a Hiro, non solo Hope è sopravvissuto, ma ora ha anche un luogo da chiamare casa e un fratello su cui contare sempre!Siete soliti festeggiare il compleanno dei vostri cani? Guardate cosa hanno organizzato per il compleanno di questo cagnolino!