Hero: troviamo una famiglia a questo cagnolino dal grande coraggio
Questo cagnolino ha dovuto affrontare tantissime difficoltà ed ora cerca una casa in cui sentirsi protetto e amato. Aiutiamolo a realizzare il suo più grande sogno
Hero è un cane che in soli 4 anni di vita ha affrontato tantissimi problemi e battaglie. Il nome è stato scelto dalle volontarie proprio per omaggiare il suo grande coraggio e la sua immensa determinazione nel combattere ed uscire dai suoi momenti più difficili.
Lui è un vero e proprio cane coraggio che merita una famiglia che sappia apprezzarlo ma soprattutto che gli cambia completamente la vita. Nonostante sia ancora un piccolo cagnolino, Hero ha dovuto affrontare una patologia dopo l’altra che grazie alla sua determinazione e all’aiuto delle volontarie, è riuscito a superare.
Il piccolo cagnolino fu acquistato quando aveva solamente 30 giorni di vita ma poco dopo, è stato portato all’interno del canile. Una prima adozione che non è andata come lui realmente sperava e che ha segnato l’inizio delle sue malattie.
Le volontarie del Canile di Modena appena arrivato in struttura avevano notato che qualcosa in Hero non andava. In un primo momento infatti, una zoppia, dalla quale è fin da subito emersa una displasia del gomito non operabile. In un secondo momento anche una displasia bilaterale delle anche di basso grado che, per fortuna non si è rivelata grave e non ha richiesto l’impianto di protesi.
Nel corso della vita di Hero ci sono stati momenti di grande preoccupazione e sconforto. Questo meraviglioso cane infatti, ha avuto diversi episodi di crisi respiratorie dovuti a un’aritmia ventricolare congenita. Il piccolo soffre anche di crisi epilettiche idiopatiche che ora sono tenute sottocontrollo da una terapia che sta seguendo giorno dopo giorno.
Per finire negli scorsi mesi Hero ha cominciato a perdere peso tanto da diventare quasi scheletrico e le volontarie hanno dovuto cambiargli completamente alimentazione. Questo meraviglioso cagnolino merita una famiglia che gli voglia bene e che, riesca a donargli tanto amore dopo tutti questi momenti brutti che ha dovuto affrontare.
Spetta proprio a noi aiutare il coraggiosissimo Hero a trovare una casa tutta per lui. È un Pitbull RedNose, taglia media nato nel 2017, vaccinato, chippato, testato filaria, giardia e leishmania. Lui è compatibile anche con le femmine della stessa taglia ma è bene svolgere prima una prova. Hero non ama i gatti, i cani maschi e purtroppo neanche i bambini, quindi per lui si cerca una casa tranquilla dove sia proprio lui l’unico bimbo.
Per maggiori informazioni potete rivolgervi alla pagina Instagram del Canile di Modena oppure chiamare Giorgia al numero 347.7933723.
Ti è piaciuto questo contenuto? Allora leggi anche: Robin: triste e malinconico aspetta una famiglia che lo scelga