Hercules, il cane esca da combattimento trovato abbandonato in fin di vita
Il povero quattro zampe veniva utilizzato da alcuni criminali per allenare i cani da combattimento
La storia che vogliamo raccontare oggi proviene da Las Vegas. Proprio qui inizia il racconto di Hercules, un pitbull albino ritrovato abbandonato in fin di vita. Dovete sapere che il quattro zampe veniva utilizzato da alcuni criminali come esca per allenare i cani da combattimento.
Per il suo carattere dolce e buono Hercules è stato da tempo utilizzato come cane esca per i combattimenti tra altri cani. In particolar modo, una banda di alcuni criminali utilizzava il quattro zampe per allenare i cani destinati poi ai combattimenti clandestini.
Le continue violenze piombate sul povero Hercules durante le varie sedute di allenamento hanno causato nel quattro zampe moltissimi problemi. Proprio per il fatto di non essere più idoneo all’addestramento dei cani da combattimento, i malviventi hanno pensato di disfarsi del povero cagnolino, abbandonandolo.
Al momento del suo ritrovamento, le condizioni di salute di Hercules si sono rivelate davvero molto gravi. Il cagnolino, sordo e anche visibilmente denutrito è stato lasciato in una strada di Las Vegas su un sedile smontato pieno di sangue. Inutile dire che, dopo il suo ritrovamento, è scattato immediatamente il trasferimento presso Warm Hearts Pet Hospital.
Qui, dunque, in questi giorni si sta lavorando duramente per cercare di salvare la vita ad Hercules. Le condizioni in cui il pitbull albino versava erano davvero esasperate. Hercules, oltre che essere sordo e malnutrito, aveva anche tutto il muso gonfio, indice delle numerose violenze subìte.
Inoltre, in seguito ad una serie di esami eseguiti sul pelosetto, i veterinari hanno scoperto che all’interno dello stomaco di Hercules era presente una vite. Anche se non ancora fuori pericolo, poco a poco le condizioni di Hercules sembrano migliorare.
Con la speranza che questa brutta e triste storia raccontata abbia un lieto fine. Con l’augurio che Hercules possa iniziare a vivere la vita che merita, lontano da qualsiasi tipo di violenza.
Ti è piaciuto questo articolo? Allora leggi anche: Cagnolino rimasto intrappolato sotto un telo di plastica: salvato dalla Protezione Civile