Hazel, la cagnolona che è stata salvata dall’eutanasia
Questa cagnolona è stata salvata dall'essere soppressa dopo che la sua umana si è intrufolata al rifugio per salvarla
La storia di questa cagnolona che si chiama Hazel è iniziata nel peggiore dei modi. Purtroppo, a causa di alcuni incidenti è finita in un rifugio nella lista dell’eutanasia. La sua umana però, non sopportava l’idea di perderla ed ha agito per salvarla.
Tutto è iniziato quando Hazel, per proteggere la sua umana, è diventata aggressiva verso un’altra persona. Purtroppo, dato che non aveva imparato come comportarsi, l’hanno denunciata ed è finita sotto la lente di ingrandimento delle autorità.
La sua umana era davvero disperata, ma stava facendo di tutto per insegnarle le regole base. La cagnolona però, aveva bisogno di più tempo e a causa di troppo stimoli esterni, ha finito per mordere di nuovo un’altra persona.
A quel punto, le autorità l’hanno etichettata come cane aggressivo e l’hanno portata al rifugio. Dovevano sopprimerla perché non era più gestibile. La sua proprietaria però, sapeva che doveva solo avere del tempo per imparare.
LEGGI ANCHE: Zeuss, meraviglioso Labrador dal pelo nero ha bisogno di un’adozione
Così dopo che hanno portato Hazel al rifugio, la donna ha iniziato a pensare a un modo per salvarla. Non sopportava l’idea di perderla e una sera, poco prima dell’eutanasia, ha deciso di intrufolarsi al canile per portarla via.
Ci ha provato più di una volta, e all’ultimo tentativo è riuscita a prendere la sua Hazel. La cagnolona è riuscita a scampare la soppressione. Purtroppo però, le autorità hanno trovato la donna e l’hanno arrestata a causa dell’intrusione.
La cagnolona è ancora sulla lista dell’eutanasia per gli ordini del giudice. Nonostante tutti gli sforzi. La sua umana ha il cuore spezzato. Lei voleva solo avere la possibilità di fare un corso di rieducazione con la sua migliore amica.
Sapeva che non era stata capace di educarla al meglio e voleva porre rimedio. Per lei, sopprimere il cane così velocemente è assurdo. Hazel è un essere vivente ed è la sua famiglia, non può andarsene così. Al momento la donna è ancora sotto accusa e la quattro zampe si trova ancora al rifugio. Tutti sperano che presto possa avere la possibilità di fare un corso di addestramento e uscire da quel box.
LEGGI ANCHE: Annie, la cagnolina trovata in pessime condizioni di salute