Harley, il cucciolo trovato davanti il dipartimento di polizia (FOTO)
Il cucciolo Harley venne trovato da un'agente di polizia in servizio, proprio davanti l'entrata principale del dipartimento di polizia; la donna in uniforme non seppe desistere e fece entrare il cane
Laura Clauge, agente di polizia presso il dipartimento di Shaker Heights, Ohio, diede uno sguardo alle telecamera di sorveglianza e notò qualcosa di particolare. Un cucciolo, dal pelo completamente bianco, di nome Harley, si trovava fuori i cancelli.
Il piccolo rimase davanti quei cancelli per un po’ di tempo, una ventina di minuti circa e l’agente Clauge uscì per controllare la situazione. Balzò immediatamente all’occhio l’ottimo stato di salute del piccolo, sprizzante e attivo sotto ogni punto di vista.
L’agente pensò bene di far entrare Harley all’interno del dipartimento, così da dargli un luogo in cui passare la notte. Il giorno seguente al ritrovamento, l’agente Clauge accompagnò il piccolo Harley dal veterinario.
Quest’ultimo non fece altro che confermare l’ipotesi della donna, il cucciolo era in ottime condizioni perciò doveva essere stato abbandonato da poco.
Nonostante la tristezza per l’accaduto, l’agente chiese a qualche suo collega se fossero interessati all’adozione.
Uno fra questi, tale Matt Dunn, anche lui agente di polizia, disse di voler adottare un cane dopo la scomparsa del suo ultimo amico a 4 zampe. L’agente Dunn perse il suo amico a 4 zampe dopo 13 anni di vita assieme e decise di iniziare da capo col piccolo Harley.
Commenta così l’agente Dunn: “Con Benjamin (il cane precedente) ho trascorso dei momenti fantastici che rimarranno per sempre impressi nella mia mente e nel mio cuore; Harley è la continuazione di questa meravigliosa storia…”
“In qualche modo sento come se Harley sia il successore spirituale di Benjamin e questa sensazione è meravigliosa. Questo cucciolo sa sempre come farti sorridere, anche dopo le giornate più faticose o più tristi”.
Queste parole riassumono alla perfezione quello che Harley rappresenta per la sua nuova famiglia. I presupposti per un’avventura fantastica ci sono tutti, amore e serenità non mancheranno di certo in questa nuova vita che il cucciolo si appresta ad affrontare.