Hanno trovato questa palla di pelo e non riuscivano a credere al fatto che sotto ci fosse un tenerissimo cane
Un cane in una situazione d'emergenza necessita dell'aiuto di persone volenterose
Gli animali randagi, a differenza degli animali domestici, non godono di numerosi comfort. Rispetto ai cani che vivono in casa sono costretti a doversi procurare del cibo da soli e di un rifugio. Ma non è finita qui. Banalmente non possono usufruire di alcuni comfort come ad esempio di un bel bagno caldo o di una spuntatina dei peli in eccesso. È proprio questo il caso, hanno trovato questa palla di pelo e non riuscivano a credere al fatto che sotto ci fosse un tenerissimo cane.
Recentemente, un cane di nome Pixie è stato trovato in condizioni disastrose. Lo staff del Wyandotte Animal Shelter (WAS), situato in Michigan, sapeva che doveva fare qualcosa per aiutare il cagnolino. Dovevano anche sbrigarsi altrimenti sarebbe stato troppo tardi. Ciò che seguì fu un’incredibile trasformazione che rivelò la vera natura di questo cane. Prima della visita al salone di toelettatura, Pixie è stata colpita da un triste destino. Secondo un post Facebook pubblicato dal “WAS”, è stata abbandonata dal suo proprietario. L’uomo a quanto pare, non era più in grado di gestire le sue cure costanti.
Per lui, anche se l’apparenza inganna, non è stato affatto facile per quest’uomo prendere una decisione del genere. Fortunatamente, l’uomo ha raggiunto l’indirizzo giusto e ha consegnato il povero cucciolo in mani sicure. Dato che Pixie era messa molto male. Il personale del rifugio ha deciso di agire immediatamente, fissandole un appuntamento di emergenza. Dopo questo restyling d’emergenza, nulla sarebbe più stato uguale nella vita di questo cane. Il personale del rifugio si è rivolto a uno dei migliori saloni di toelettatura in circolazione chiamato The Downriver Grooming Co.
Anch’esso situato a Wyandotte, nel Michigan. Grazie alla premura del personale del salone, il taglio dei peli è stato eseguito rapidamente. Il restyling d’emergenza è durato molto più a lungo di quanto si pensasse, ma tutti hanno avuto pazienza. Dopo tre ore, finalmente arrivò il momento che tutti stavano aspettando e Pixie brillò in tutto il suo splendore. Era davvero un cane nuovo di zecca. Ora non vede l’ora di essere adottato da una famiglia in grado di prendersene cura nel migliore dei modi.