Hanno sentito delle urla e poi hanno visto un naso in fondo a un mucchi di massi: il cane era in pericolo
Questo cane è rimasto bloccato sotto dei massi sulla spiaggia, per sua fortuna un gruppo di soccorritori si è accorto della sua presenza
Bloccata sotto un ammasso di scogli su una spiaggia a Medahan, Bali, Nala, una dolce cagnolina, ha lanciato un grido d’aiuto. Per fortuna, in quel momento, gli angeli giusti pattugliavano la spiaggia: un gruppo di uomini della Bali Animal Welfare Association (BAWA).
All’udire del misterioso abbaiare, i soccorritori hanno iniziato a cercare nelle fessure delle rocce, sperando di trovare segni di vita. Presto, hanno individuato il piccolo naso nero di Nala che sporgeva sotto un masso. “Non ci è voluto molto per capire cosa stesse accadendo“, ha raccontato un rappresentante della BAWA con The Dodo. “Gli occhi velati di Nala erano chiaramente visibili quando scrutavano attraverso gli spazi tra le rocce, e così hanno ideato un piano per raggiungerla.”
Nonostante i tentativi di spostare i massi fossero vani, i soccorritori hanno cercato di attirare Nala fuori dal suo rifugio usando cibo, ma il cucciolo terrorizzato è rimasto immobile. Infine, hanno avvolto delicatamente un filo intorno al collo di Nala con l’aiuto di un pezzo di bambù, riuscendo finalmente a portarla in salvo. “La loro sensazione di sollievo era palpabile“, ha affermato il testimone.
Inizialmente, Nala, nervosa e spaesata, non sapeva cosa pensare del suo team di salvataggio. “Era stressata, agitata, spaventata e reattiva“, ha raccontato. “Come avrebbe potuto sapere che eravamo lì per aiutarla? Per un cucciolo così giovane che cerca disperatamente di sopravvivere sulla spiaggia, tutto doveva sembrare confuso.”
Portata in una clinica, Nala è stata valutata dai veterinari per eventuali ferite. Il tempo trascorso nella sabbia aveva irritato i suoi occhi, facendoli sembrare annebbiati. Fortunatamente, i veterinari hanno curato le condizioni di Nala e sono fiduciosi che i suoi occhi torneranno alla normalità.
Ora al sicuro e coccolata, Nala sta imparando finalmente cosa significa essere amata. “Nala sta lavorando duramente per il suo recupero“, hanno raccontato i soccorritori. “Ha iniziato a rilassarsi nel conforto della clinica veterinaria e sta rapidamente imparando a fidarsi degli esseri umani. Fino ad ora, il suo trattamento è stato un successo, e ci aspettiamo che esca dalla clinica senza danni permanenti alla vista.”