Hanno salvato una mamma cane ma non trovavano i suoi cuccioli: hanno dovuto usare uno stratagemma
Non riuscivano a trovare i suoi cuccioli e la loro mamma sembrava disperata, fortunatamente la svolta!
Quando la videro per la prima volta, subito si resero conto che questa cagnolina aveva un tesoro prezioso da nascondere. Non sapevano ancora di cosa si trattasse ma i volontari di Hope For Paws, data la loro esperienza, capirono immediatamente che la piccola pelosetta aveva appena partorito. Fortunatamente, qualcuno aveva avuto buon cuore e dicise di chiamarli, in forma anonima, e di avvertirli che c’era una pelosetta in difficoltà lungo una discarica. Arrivarono correndo, letteralmente, perché sapevano che le probabilità che con lei ci fossero anche dei cuccioli, erano molto alte. Infatti, quando la osservarono bene, videro che aveva le mammelle pendenti: stava allattando.
La mamma cane è una dolcissima cagnolina di razza Pitbull che, purtroppo, non era molto confidente con le persone. Così, quando la videro, dovettero cercare di conquistarla in qualche modo e decisero di darle del cibo e di aspettare che fosse lei ad avvicinarsi.
APPROFONDIMENTO: Tutto quello che sappiamo sulla razza Pitbull
Pian piano capirono, attraverso il suo sguardo che era molto triste e molto turbata. Non sapeva che quelle persone erano lì per salvarla e sembrava stare molto attenta a qualsiasi mossa essi facessero. Non poteva permettere che qualcuno facesse del male ai suoi piccoli cuccioli.
La Pitbull piano piano di fidò di loro ma non aveva intenzione di mostrare ai volontari dove fosse la sua cucciolata. Quando, ad un certo punto ad uno di loro venne un’idea: riprodurre con il cellulare il pianto dei piccoli cuccioli di cane in modo tale che lei fosse corsa da loro.
Una strategia non troppo etica ma che avrebbe portato subito al risultato sperato. La mamma cane non perse un singolo secondo corse dai suoi cuccioli. E i volontari la seguirono; scoprirono, così, che i suoi pelosetti erano in tutto 5.
In buona salute e molto vivaci. Ora sono tra le braccia di persone esperte che si stanno prendendo cura di tutti loro. Prima di trovare la loro famiglia adottiva e casa per sempre.