Hanno salvato un cane che era sempre solo stato usato per i combattimenti: lui reagisce così
Questo cagnolino non aveva idea che cosa significasse vivere in maniera tranquilla, quando scopre l'amore la sua reazione scioglie i cuori
Certe volte sento qualcuno dire che ci sono cani che sono nati solo per combattere, che sono stati selezionati per quello. Senza pensare, però, che nella natura di questi pelosetti e nel loro cuore non c’è rivalità, non c’è scontro. C’è solo amore, voglia di avere una vita serena e tranquilla senza dover lottare per sopravvivere. La storia che vi sto per raccontare ne è un esempio a tutti gli effetti perché ha come protagonista un cane di razza Pitbull che piange quando capisce quanto amore la sua famiglia adottiva gli stia dando.
Purtroppo, questo pelosetto non è sempre stato circondato da chi lo amava ma, aimè, ha vissuto una vita tragica e traumatica a causa dei suoi precedenti proprietari. Questi ultimi lo hanno usato da quando era cucciolo per i combattimenti. Fino al giorno in cui questa dolce creatura è riuscita finalmente a scappare, a liberarsi da quelle catene tremende. Vediamo e leggiamo insieme la sua storia.

Questo dolcissimo cane di razza Pitbull che vedete nella foto mentre piange e tira fuori tutta la sua tenerezza si chiama Manchas. Questo cagnolino corse il più lontano possibile dal luogo in cui lo tenevano prigioniero in un box arrugginito. Da quelle sbarre usciva solo per effettuare combattimenti tra cani. Corse lontano fino ad arrivare davanti le porte di una casa, quella di Abigail Castro. Fu lei a raccontare a tutti la sua storia quando ne seppe di più su di lui. Lo prese, lo curò senza pensarci due volte e lo accolse nella propria casa. Purtroppo, in clinica veterinaria Abigail ricette notizie terribili, Manchas soffriva di malnutrizione, aveva diverse ferite infette e, in più, le trovarono un tumore della pelle.

Abigail era decisa a donargli una vita migliore di quella che aveva avuto fino a quel momento. Così, gli fornì tutto ciò di cui aveva bisogno e un giorno decise di andare a fare delle compere insieme a lui. Cibo, coperte, ciotole e una vera e propria cuccia, un letto che questo pelosetto non aveva mai avuto. Comodo, confortevole e tutto suo. Quando misero tutto in ordine in casa la donna fece capire a Manchas che quello era il suo letto. Ebbene, dopo che si sdraiò lì sopra iniziò a piangere dall’emozione come un bambino. Aveva capito che quella donna lo aveva salvato.

Questo cagnolino ha finalmente ciò che ha sempre meritato: amore.