Hanno salvato questo Alano e non potevano crederci: si era ridotto pelle e ossa

Questo Alano è stato salvato da persone speciali: era ridotto pelle e ossa e non aveva più speranze

Quando alcune persone dal cuore enorme hanno salvato questo Alano, non potevano credere ai loro occhi: era diventato pelle e ossa. La situazione era davvero grave e sembrava senza speranza, ma nessuno si è arreso!

Llyod, è così che si chiama questo Alano, si era ridotto pelle e ossa, ma ha avuto la fortuna di essere salvato da persone speciali. Ormai lui aveva perso ogni speranza, ma grazie all’aiuto giusto è tornato a splendere.

era pelle e ossa: alano salvato

Tutto è iniziato quando questo cagnolone è arrivato in rifugio in condizioni orribili. I volontari erano scioccati e non credevano ai loro occhi: era un mucchietto di ossa. La sua storia, però, era ben peggiore.

A quanto pare, il povero Llyod è stato vittima di una vendetta. Fino a qualche anno fa era felice con la sua famiglia, ma quando i suoi umani si sono separati, per lui è iniziato l’inferno. Il suo ex proprietario lo ha tenuto con lui, ma voleva vendicarsi della sua ex.

salvato Alano diventato pelle e ossa

Così, senza pensarci troppo e con un fare da senza cuore, lo ha lasciato morire di fame. In poco tempo il povero Llyod ha iniziato a scomparire. Quando è arrivato al rifugio era in condizioni critiche. Pesava circa 35kg, quando il suo peso ideale doveva essere almeno 80kg. Purtroppo ha dovuto subito un’operazione d’urgenza a causa della presenza di aria nello stomaco.

Il povero cagnolone aveva la sindrome da dilatazione-torsione gastrica, nota come GDV (Gastric Dilation/Volvulus). Questa è una gravissima patologia che colpisce i cani e che, se non riconosciuta tempestivamente e trattata nell’immediato, può avere esiti letali!

Fortunatamente questo Alano è stato salvato giusto in tempo, e nonostante fosse ridotto in pelle e ossa, è riuscito a superare l’intervento alla grande. Una volontaria si è affezionata a lui e ha deciso di cambiare per sempre la sua vita portandolo a casa.

@chandrahonican *CONTINUED DISCLAIMER: LLOYD GETS FED FIVE TIMES A DAY. HE CAN NOT EAT ANYTHING OTHER THAN HIS VET ORDERED DIET FOR THE TIME BEING OR HE VOMITS. WEIGHT GAIN NEEDS TO BE HEALTHY AND SLOW FOR HIM TO AVOID REFEEDING SYNDROME AFTER BEING STARVED BY HIS ABUSER AND HIS GVD SURGERY. IT WILL TAKE ALOT OF TIME BUT HE WILL GET THERE. HE HAS ALREADY PUT ON A FEW POUNDS AT A PACE THAT IS SAFE FOR HIM*. Good morning! Mr. Lloyd has an appointment with our vet this afternoon, for routine bloodwork. We’ve been doing it once a week ever since he got an infection just to make sure everything stays normal and all of his creatine levels are good. He also gets a food increase today (in calories) Again, yes, I feed this dog. It just has to be very slow because it’s incredibly dangerous to go fast with a dog this emaciated. I will let everybody know what she says when she gets here this afternoon! ##teamlloyd##kentucky##greatdanesoftiktok##seniordogsoftiktok##lloydsvoice##dogsoftiktok##justiceforlloyd##rescue##fyp##greatdanes ♬ original sound – Chandra

Il suo percorso di guarigione è lungo e difficile. Ora ha bisogno di riabituarsi a mangiare e deve farlo lentamente perché il suo stomaco non è più quello di una volta. Ma con l’amore e le cure giuste, il dolce Lloyd sta tornato al suo splendore. Non sarà semplice, ma si è preso già il lieto fine che meritava e le cose possono solo migliorare ancora!

Articoli correlati