Hanno salvato questi cani: il padrone ha avuto un incidente e loro erano chiusi dentro un camper

Il loro umano ha avuto un incidente e loro sono rimasti chiusi in un camper: i vigili del fuoco hanno salvato questi cani

Dopo essere rimasti chiusi dentro un camper, questi due cani sono stati salvati dai Vigili del Fuoco. Il loro padrone, sfortunatamente, ha avuto un incidente in moto e nessuno immaginava che c’erano i suoi quattro zampe al seguito.

Tutto ciò è accaduto a Gomagoi, tra la Val di Solda e la Val di Trafoi in Alto Adige. Un uomo, un sessantenne tedesco, ha avuto un incidente in moto nel primo pomeriggio e i suoi cani sono rimasti chiusi nel camper.

incidente cani bloccati nel camper

Quando i famigliari dell’uomo hanno saputo ciò che era successo, hanno allertato immediatamente le autorità. Senza perdere tempo, i Vigili del Fuoco si sono recati sul posto dell’incidente.

Hanno iniziato a cercare il camper e dopo qualche ricerca, lo hanno individuato. Le squadre di emergenza hanno avvisato i Vigili del Fuoco di Prato allo Stelvio che, molto velocemente, hanno aperto la porta del motocaravan.

Con l’aiuto dell’accalappiacani, le squadre di emergenza hanno liberato i due cani rimasti chiusi nel camper. Erano molto spaventati, ma tutto sommato erano in ottime condizioni di salute. Non si sono resi conto di tutto quello che è accaduto.

Le forze dell’ordine hanno subito preso il motocaravan per continuare le indagini sulla dinamica dell’incidente. Il sessantenne potrebbe aver perso il controllo del mezzo, ma non c’è ancora chiarezza su quanto accaduto.

cani salvati dal camper

I pompieri di Prato allo Stelvio, invece, hanno accompagnato i due pelosetti al canile Sill di Bolzano perché il loro umano è ancora ricoverato in ospedale. Grazie all’aiuto dei famigliari dell’uomo, i Vigili del Fuoco hanno trovato i quattro zampe in tempo e li hanno salvati.

Erano chiusi nel camper e non avevano alcuna possibilità di uscire da soli. Spaventati e confusi, se ne stavano seduti lì, ad aspettare il loro proprietario. Dovranno aspettare ancora un po’ per rivederlo, ma sono certa che lo riabbracceranno presto e torneranno insieme a casa.

Articoli correlati