Hanno portato il Golden Retriever in vacanza in spiaggia: ora non ne vuole sapere di uscire dall’auto

Il cagnolone ha dimostrato di essere molto testardo, specialmente quando i genitori non gli permettono di fare ciò che vuole

I Golden Retriever sono cani che si contraddistinguono per la loro intelligenza. Questa loro caratteristica li rende degli esemplari facili da addestrare, tuttavia al tempo stesso fa sì che spesso tendano ad essere particolarmente testardi. Il cagnolone di oggi, che si chiama Joey, non appena la sua giornata in spiaggia è volta al termine, si è mostrato incredibilmente indispettito.

Cane con manto color miele

I genitori umani di Joey di recente lo hanno portato a fare una passeggiata sulla spiaggia, conoscendo la predilezione del cane per le località di mare. Il cane ama camminare sulla sabbia, questo è vero, tuttavia se c’è una cosa che lo fa sentire davvero soddisfatto è nuotare. Purtroppo in quell’occasione la sua mamma e il suo papà gli hanno negato di entrare in acqua, infatti lo hanno tenuto al guinzaglio per tutto il tempo. Essendo obbediente, il pelosetto non si è ribellato, eppure al tempo stesso no è riuscito a mascherare la sua delusione.

Cane seduto

All’inizio i proprietari del cagnolone, sebbene lo sospettassero, non si sono resi conto di quanto lui fosse infastidito dalla situazione. Solo nel momento in cui il Golden Retriever è salito a bordo dell’automobile si sono accorti di come stavano le cose. Inizialmente l’animale ha dato loro le spalle. Successivamente, pur tentando di mantenere il contatto visivo, non riusciva a guardarli negli occhi per più di qualche secondo. Si sentiva così deluso da non aver emesso neppure un verso durante la durata intera del viaggio. Peraltro, sulla base di quanto raccontato dalla coppia nel video, una volta arrivato a destinazione non voleva neppure lasciare la vettura.

Siamo sicuri che Joey in quel momento non stesse fingendo e che le sue emozioni fossero veritiere, tuttavia i suoi padroni non sono riusciti a prenderlo seriamente fino in fondo. Ogni volta che lui si intestardisce si rende troppo adorabile. Gli “ultimatum” di Joey, seppure siano chiarissimi, spesso non scalfiscono le imposizioni della mamma e del papà.

Articoli correlati