Hanno lasciato il cucciolo di cane nel mezzo del bosco, chiuso in una busta e abbandonato al suo destino

Questo cagnolino che aveva fatto di male per meritarsi tutto questo?

Nel mondo, aimè, non esistono solo brave e buone persone ma anche chi, purtroppo, non fa altro che fare del male al prossimo. O, per meglio dire, ai nostri migliori amici a quattro zampe, come il protagnista di questa breve storia di cui vi parlerò oggi. Infatti, miei carissimi lettori, questo dolcissimo cucciolo di cane non aveva fatto niente di brutto, niente di male nè di irrispettoso se non amare la famiglia in cui era nato. Ma, aimè, chi si sarebbe dovuto prendere cura di lui ha deciso di abbandonarlo a se stesso. E, non solo, decisero anche di farlo nel peggiore dei modi possibili: lo chiusero in un sacchetto di plastica. L’aria ormai era finita e solo un miracolo poteva salvarlo dal passare il ponte arcobaleno.

un cucciolo abbandonato

Pensate, quando lo trovarono, solo e sconsolato senza un minimo di aria con cui poter sopravvivere. Aveva solo 3 mesi e tantissima voglia di vivere ma la sua ex famiglia adottiva non gli stava permettendo di tirare fuori tutta la propria personalità e vitalità. Per fortuna qualcuno lo trovò, quasi esanime all’interno di quel sacchetto di plastica nel parco chiamato LJ Smith Park di Hamilton, in Ohio, USA. “Ho pensato che qualcuno l’avesse messo là fuori per morire e farla finita con il cane”, disse lo sceriffo della contea di Butler Richard Jones. “È davvero una tragedia.”

Per fortuna il cagnolino è stato accolto, in estremis, dall’associazione Animal Friends Humane Society. Lo chiamarono Ryder e gli fecero fare subito una visita veterinaria. Inizialmente era davvero debole, fragile, pensavano persino che toccandolo si sarebbe frantumato per quanto sembrava delicato in quel momento. Ma poi, giorno dopo giorno e con le giuste attenzioni ha riacquistato la vitalità che aveva sempre celato nel suo cuore.

Ryder si è ripreso del tutto ora e, le soprese non sono finite qui perché ha subito trovato una famiglia pronta ad adottarlo. La polizia locale ha avviato un’indagine per capire chi e come abbia abbandonato Ryder in quelle condizioni disumane. Vi terrò aggiornati!

Articoli correlati