Hanno creato una statua per lui: George, il cagnolino che difendeva tutti i bambini per strada (VIDEO)
Questo cane era un vero eroe: difendeva tutti i bambini in strada dai pericoli ed oggi è stato omaggiato con una statua
La storia di George, il coraggioso cane da compagnia di Taranaki, Nuova Zelanda, è un toccante esempio di sacrificio per proteggere gli altri, in particolare difendeva tutti i bambini della comunità locale. George, un Jack Russell Terrier di nove anni nato nel 1997 o nel 1998, ha guadagnato fama internazionale per il suo atto eroico il 29 aprile 2007, quando ha difeso cinque bambini da un attacco di due pitbull.
I bambini di Manaia stavano tornando a casa quando i pitbull si sono scagliati contro di loro. Nonostante la sua statura ridotta, George si è lanciato coraggiosamente contro i cani aggressivi, cercando di tenerli lontano dai piccoli. La sua azione ha permesso ai bambini di scappare e di essere al sicuro, ma purtroppo, durante lo scontro, George è rimasto gravemente ferito. Il proprietario di George, Allan Gay, ha raccontato che il veterinario consigliò di sopprimere il coraggioso cane a causa delle ferite riportate. Sebbene con riluttanza acconsentisse, Gay successivamente rimpiangerà questa decisione. I pitbull responsabili dell’attacco sono stati anch’essi soppressi. Il loro proprietario è stato sottoposto a procedimenti legali per il possesso di cani pericolosi e incontrollati.
La storia di George è stata condivisa su Reddit nel dicembre 2021, con immagini che mostravano una statua eretta in sua memoria a Manaia. La targa sulla statua ricorda il coraggio di George e la sua dedizione a proteggere i bambini da due cani selvaggi. La sua storia ha toccato così profondamente che ha ricevuto premi postumi da organizzazioni benefiche per gli animali in Nuova Zelanda e nel Regno Unito. In seguito alla sua morte, George ha ricevuto il riconoscimento della Società per la protezione degli animali della Nuova Zelanda. Inoltre, un ex marine americano del Vietnam ha inviato una delle sue medaglie Purple Heart al proprietario di George come segno di rispetto per l’eroismo del piccolo Jack Russell Terrier.
La storia di George continua a essere commemorata attraverso la statua in suo onore, un memoriale del suo coraggio senza pari quando difendeva tutti i bambini. La sua vicenda è un esempio toccante di come il legame tra umani e animali possa trasformarsi in gesti straordinari di sacrificio e amore.