Hanno chiuso il cane dentro un sacco della spazzatura e lo hanno buttato via: da non credere – Video

Lontano da occhi indiscreti, hanno scaricato il cane, chiuso dentro un sacco della spazzatura

Certe scene fanno male solo a guardarle. Eppure, voltarsi dall’altra parte sarebbe ancora più controproducente, in quanto significherebbe permettere ai colpevoli di certe azioni di passarla liscia. Delle persone prive di umanità avevano messo il cane dentro un sacco della spazzatura, chiuso e scaricato nel cuore di un parco tranquillo. Il posto ideale per farla franca, in quanto loro stessi erano consapevoli della gravità delle azioni. Da perfetti codardi, avevano scelto di scaricare il quadrupede lontano da occhi indiscreti.

Egoisti fino al midollo, hanno battuto in ritirata, mentre il Fido temeva che la sua vita fosse ormai agli sgoccioli. Mentre passeggiava con il suo fedele amico a quattro zampe, un bravo padrone ha, però, udito un debole abbaio. Seguendo il suono, ha scoperto con orrore la fonte: proveniva da un sacchetto della spazzatura abbandonato ai margini di un cespuglio. Da amante degli animali, sentiva di dover agire, di assistere il “batuffolo di pelo”. Con il cuore in gola, gli si è avvicinato e, in modo delicato, lo ha rimesso in libertà.

Dentro, rannicchiato in un angolo buio e stretto, c’era un piccolo cane chiuso nel sacco della spazzatura. Tremante e dallo sguardo terrorizzato, dava l’impressione di fragilità. Superato lo choc iniziale, il salvatore ha sentito un forte impulso a tirarlo fuori dai guai. Con un gesto rapido ma delicato, ha estratto il cucciolo stringendolo tra le braccia. Tentava di infondergli un po’ di calore e di sicurezza. Attraverso coccole e premurose attenzioni, desiderava trasmettergli un messaggio: era in buone mani. Anzi, ottime, perché, oltre ad avere competenze in fatto di cani, aveva un genuino interesse ad aiutarlo.

Tornato a casa, l’autore del filmato si è preso cura del “batuffolo di pelo”. Amorevole e dedito, gli ha preparato un comodo letto e del cibo nutriente, oltre a ricoprirlo di ulteriori coccole. Giorno dopo giorno, il fedele neo amico a quattro zampe ha cominciato a riprendersi. Lo spirito giocoso e affettuoso sta riaffiorando.

Articoli correlati