Hanno cercato il cane ovunque, ma è calato il silenzio per due anni. Finché non è arrivata la telefonata

Bear, un San Bernardo scomparso per due anni, è finalmente tornato a casa grazie a dei volontari. Una storia commovente di speranza e amore che ha emozionato migliaia di persone

Quando Bear, un incrocio di San Bernardo, è scappato dalla sua tata il 14 aprile 2022, la sua famiglia non avrebbe mai immaginato quanto sarebbe stato lungo e doloroso il periodo della sua assenza. Brandy Ross, la sua proprietaria, era già in difficoltà a separarsi temporaneamente da lui, ma la fuga improvvisa le spezzò il cuore.

cane adottato

Per mesi, la famiglia cercò disperatamente Bear per le strade di Colorado Springs, condividendo post sui social e sperando in una segnalazione. Ma il tempo passava e le speranze si affievolivano, soprattutto dopo il trasferimento della famiglia a New York per impegni militari.

Due anni dopo, però, accadde l’impensabile. Un giorno, la Humane Society della regione di Pikes Peak ricevette una segnalazione su un grosso cane vagante nei pressi di un cantiere edile. I volontari avviarono subito le operazioni di recupero, monitorando i suoi movimenti con telecamere e posizionando trappole sicure.

cane adottato

Dopo settimane di tentativi, Bear venne finalmente catturato. Nonostante la perdita di peso, era in buone condizioni generali, una vera sorpresa dopo due anni trascorsi all’aperto. Identificato grazie alle informazioni raccolte in passato, i volontari si misero in contatto con la famiglia Ross, che ricevette la notizia con incredulità e lacrime di gioia.

Bear venne visitato da un veterinario e coccolato prima di intraprendere il viaggio verso casa. L’1 settembre 2024, fece finalmente il suo ingresso nella nuova casa di famiglia a New York. Il video della reunion ha emozionato migliaia di persone: Bear, inizialmente confuso, riconobbe presto i suoi amati genitori. Ora è pronto a vivere nuovamente la sua vita di affetto e serenità, grazie alla determinazione dei suoi soccorritori e alla speranza che non è mai venuta meno.

cane adottato

Articoli correlati