Hanno abbandonato questa cagnolina e i suoi cuccioli nel parcheggio di una chiesa, con crudeltà
Un gruppo di soccorso per animali di Abilene salva un cane e 9 cuccioli abbandonati
A volte l’indifferenza umana è in grado di generare danni nel mondo animale più gravi di quanto si possa immaginare. Fortunatamente esistono persone con l’animo gentile che non riescono ad ignorare cani e gatti in difficoltà e fanno di tutto per aiutarli. Una neo-mamma ha avuto infatti la fortuna di essere salvata da un’associazione che si occupa di salvare togliere gli sfortunati trovatelli dalla strada.
Questa cagnolina di cinque anni, che aveva appena dato alla luce nove cuccioli, era stata abbandonata dalla sua famiglia. I suoi ex proprietari non volevano infatti prendersi cura dei cagnolini, così hanno deciso di ricorrere alla soluzione più brutale. Alcuni passanti l’hanno fotografata mentre si trovava nel parcheggio di una chiesa e hanno pubblicato un annuncio su Facebook per darle una mano. Il post è finito sulla bacheca di Misty Boerger e Angel Urban, volontarie di un’associazione della città di Abilene.
Le due non si capacitavano di come qualcuno avesse potuto far una cosa simile alla cagnolina e ai suoi piccoli, così si sono subito recate sul luogo. “Ho visto la foto e mi ha spezzato il cuore, ho chiamato Angel e siamo andate a salvare i cani”, ha dichiarato Misty in un’intervista. La cagnolina fortunatamente si è lasciata avvicinare e non ha opposto resistenza quando le due l’hanno fatta salire sull’automobile insieme ai suoi figlioletti. Lo sventurato gruppo di pelosetti riportava numerose ferite e aveva assolutamente bisogno che qualcuno li aiutasse a rimettersi in sesto.
Grazie alle cure adeguate l’intera cucciolata è riuscita a sopravvivere e oggi vive con le proprie famiglie adottive. Se non fosse stato per l’intervento tempestivo delle due volontarie probabilmente i cagnolini non ce l’avrebbero fatta. Questa storia dimostra come quello che sembra un piccolo gesto possa in realtà rivelarsi fondamentale per salvare la vita dei meno fortunati.