Ha sentito l’ululato del cane in preda al panico. Quando ha capito perché piangeva, si è commossa

Joshua è un cane che ha patito molto dopo l'abbandono: oggi per fortuna ha qualcuno su cui poter contare

Diana Chapa è una donna generosa che ha avuto a che fare con un incredibile salvataggio. La donna un giorno si è ritrovata faccia a faccia con Joshua, un cane che era in condizioni pietose: non aveva mai visto nulla di simile fino a quel momento.

cane spaventato

Un giorno mentre Diana si ritrovava a fare la sua solita passeggiata vicino casa ha sentito degli ululati disperati in lontananza. Rendendosi conto che si poteva trattare di un animale in pericolo si è immediatamente messa alla ricerca dello sventurato. Quel suono l’ha condotta nei pressi di un edificio abbandonato. Al di là del cancello c’era un cane che tremava come una foglia. Non indossava alcun collare, era sporco, estremamente sottopeso e soprattutto impaurito. Era evidente che fosse stato abbandonato e che fosse al limite delle proprie forze. Fortunatamente il pelosetto si è lasciato avvicinare.

cane che guarda dritto davanti a sé

Diana, constatando che si trattava di un animale dal carattere docile, ha immediatamente provato ad accarezzarlo per infondergli tranquillità. Lo ha portato a casa sua, gli ha servito un delizioso pasto e gli ha dato un nome: Joshua. Il trovatello ha accolto di buon grado tutte quelle attenzioni e dopo aver mangiato si è sentito immediatamente sollevato. Diana lo avrebbe preso volentieri con sé, tuttavia voleva prima accertarsi che non appartenesse a qualcuno. Secondo quello che il vicinato ha raccontato Joshua aveva circa 5 anni e aveva iniziato a vivere per strada dopo che la sua ex famiglia lo aveva abbandonato. Aveva sempre dovuto procurarsi da mangiare da solo e non aveva mai fatto male ad una mosca: nonostante per lui fosse tutto difficile menteneva comunque un carattere dolce e gentile.

cane sul tappeto

Oggi Joshua si trova all’interno di una clinica ed è in attesa di tornare a casa di Diana, la sua nuova padrona. I veterinari lo stanno tenendo sotto controllo e soprattutto stanno cercando di fargli recuperare tutti i chili persi. Quando ha varcato la soglia del centro era gravemente sottopeso e aveva bisogno di urgenti cure. Ci auguriamo che Joshua possa riprendersi al più presto e possa tornare tra le braccia della sua nuova mamma.

Articoli correlati