Ha preso un dogtorato: questo cane ha studiato per aiutare i pazienti dell’ospedale (VIDEO)
Ecco a voi una storia davvero unica che vede come protagonista un cagnolone che ha finalmente conquistato il dogtorato
I nostri amici a quattro zampe sono sempre pieni di sorprese e non smattono mai di emozionarci con le loro storie. Sono sempre pronti a seguirci in ogni avventura e ad aiutare il prossimo se lo vedono in difficoltà. Il cagnolone di cui vi parliamo oggi si chiama Loki ed è un cane da terapia che ha concluso il suo percorso di studi assieme alla sua mamma adottiva ed ha acquisito il dottorato, o meglio…il dogtorato.
La sua padrona, Caroline Benze, è stata ammessa alla facoltà di medicina presso l’Università del Maryland, Baltimora. Visto il suo grande legame con Loki, la ragazza ha deciso di portarlo con sé e di fargli seguire dei corsi di specializzazione per diventare cane da terapia. Al termine del loro percorso di studi sarebbero stati una coppia incredibile. “La settimana in cui ho preso Loki sono stata ammessa, ho pensato che dovevo portarlo con me” ha detto Caroline.
APPROFONDIMENTO: tutto ciò che bisogna conoscere sulla razza Rottweiler.
Loki è un Rottweiler di 5 anni e nonostante la stazza e gli stereotipi su questa razza, lui è molto dolce e coccolone. Con l’aiuto di sua mamma e dei suoi “professori”, è riuscito a terminare il suo corso per diventare cane da terapia e Caroline ha pensato che meritava più di questo. “Ogni anno di vita di un umano vale sette anni canini, quindi Loki meriterebbe anche un dogtorato“, questo sono state le simpatiche parole della ragazza.
Alla laurea di Caroline, anche Loki era vestito per bene con tunica e cappello, proprio come un vero laureando farebbe. La coppia di neo-dottori ora è pronta ad aiutare centinaia di persone e speriamo che i loro sogni possano realizzarsi. Questa storia rimarrà nei nostri cuori come una delle collaborazioni più belle mai viste e sicuramente sentiremo ancora parlare di questi due.