Ha portato con sé il suo cucciolo senza vita: il cane era ormai disperato e non sapeva cosa fare per andare avanti – Video
Aveva un altro piccolo da proteggere, ma il cuore infranto gli impediva di adempiere agli oneri
Immagini strazianti ritraggono un cane che porta con sé il suo cucciolo senza vita, cercando disperatamente un modo per andare avanti. Il video, che ha fatto rapidamente il giro del web, ha sconvolto migliaia di internauti in tutto il mondo.
La storia strappalacrime si è svolta in un ambiente rurale, privo di qualsiasi tipo di comodità e di risorsa necessaria alla sopravvivenza. Di razza meticcia, la mamma cane camminava lentamente con il corpicino del suo piccolo tra le fauci. Aveva uno sguardo perso nel vuoto, pieno di dolore e di smarrimento. Non aveva la benché più pallida idea su cosa fare o dove andare.
Accortisi di lei, alcuni passanti hanno interrotto qualunque cosa stessero facendo pur di tirarla fuori dai guai. Le hanno offerto cibo e acqua, ma lei rifiutava. Non le importava altro di riavere il suo cucciolo vivo. Dopo un po’, si è accucciata e ne ha depositato delicatamente il corpicino. Dopo averlo guardato ancora per un istante, si è alzata e si è allontanata. Purtroppo, il destino del quadrupede era già segnato e a nulla sono serviti i tentativi disperati di chi lo aveva dato alla luce.
Nella tana era, però, presente anche un secondo figlio della fedele amica a quattro zampe. Fortunatamente respirava ancora, sebbene a fatica, perciò i salvatori hanno pensato bene di recuperare la famiglia e di trasferirla in un luogo sicuro. Scottati dall’infelice esperienza risalente al passato, è l’ora di voltare pagina e di guardare al futuro con ritrovato ottimismo.
Purtroppo, uno dei fratellini è venuto a mancare, ma chi è rimasto dovrebbe avere una vita felice, accanto a persone in gamba e amanti degli animali. Il “batuffolino di pelo” è diventato il cane da compagnia. Paffuto e dalla tenerezza innata, sarà trattato per quello che è: un essere speciale, con tantissimo da offrire in termini di sentimenti. E pure la madre avrà da stare serena: accudita dolcemente, riscoprirà il lato migliore della società. Quello di chi non dimentica né volta le spalle alle creature in difficoltà.