Ha fatto un viaggio lungo e imprevisto, ma per questo cane c’è stato un lieto fine
Il cane ha viaggiato a lungo nella speranza che la sua vita potesse finalmente cambiare in meglio. E alla fine di un lungo e imprevisto viaggio per lui è arrivato il meritato lieto fine
Questa è la dolce storia di un cucciolo che è diventato protagonista di una vicenda che ha commosso tutto il mondo. Per il cane il lieto fine è arrivato dopo che l’animale ha deciso di accompagnare un giovane ragazzo di Santiago di nome Enrique Cardemil Fuentes nel suo viaggio attraverso la provincia di Ranco, della regione di Los Ríos nel Cile centrale.
Il cucciolo meticcio ha fatto un lungo e inaspettato viaggio accanto a una persona incontrata per caso. Rutero è il nome del cane che tutti, Enrique Cardemil Fuentes compreso, credevano randagio. Il nome glielo aveva dato il giovane di Santiago nel suo viaggio in bici, come ha raccontato lui stesso sulla sua pagina Facebook.
Perché l’ho messo “Rutero”? Perché questo regalo mi ha accompagnato in un giro in bicicletta fino al Lago Ranco attraverso Riñinahue, Llifén, Bahía Coique (120 km).
Quello che nemmeno il giovane sapeva è che Rutero, in realtà, non era un cane randagio, ma semplicemente un cane smarrito e la sua famiglia lo cercava da tempo. Enrique, così, è passato dal cercargli una casa per sempre a ritrovare i suoi umani.
Enrique, vedendo che il cane lo seguiva dappertutto, ha pubblicato un post per trovargli una nuova casa per sempre, visto che lui non poteva tenerlo con sé. Ben presto, però, il giovane ha scoperto che quel cane aveva già un nome, Maluco, e anche una famiglia, che a Futrono, comune del Cile della provincia di Ranco nella Regione di Los Ríos, lo cercava da due mesi.
Il cane si era perso nel gennaio del 2023 e nessuno lo aveva più visto. Poi, improvvisamente, quel post online, di un ragazzo che aveva trovato una compagnia nel suo viaggio in bici. Tutti gli utenti della rete hanno fatto il possibile per permettere al cane di tornare a casa.
Per il cane il lieto fine è arrivato martedì 28 marzo quando Maluco è tornato a casa, dopo aver vissuto una grande avventura.