Ha fatto compagnia ai pompieri per tutta la vita e loro hanno deciso di onorarlo anche dopo la fine
Un cane davvero incredibile diventa la mascotte dei vigili del fuoco
Moltissime persone mettono ogni giorno a rischio la loro vita pur di salvare quella degli altri. Un gesto davvero nobile che gli fa davvero onore. Non solo le persone però sono disposte a mettersi in gioco per aiutare il prossimo. Spesso anche i cani prestano i loro servizi come supporto agli esseri umani, nel salvataggio delle persone. I cani spesso lavorano sia in mare ma anche in montagna, per aiutare a recuperare le persone in difficoltà. Le persone gli sono molto riconoscenti per il servizio che offrono e lo dimostrano ogni giorno. È proprio questo il caso, ha fatto compagnia ai pompieri per tutta la vita e loro hanno deciso di onorarlo anche dopo la fine.
È quello che è accaduto nella città di Iquique, in Cile. Dei vigili del fuoco hanno mostrato tutto l’amore che avevano verso uno dei loro membri. Uno splendido cagnolino di colore nero ha aiutato per oltre dieci anni la comunità cilena come membro di salvataggio dei pompieri. Un cane davvero molto altruista che ha sempre voluto aiutare tutte le persone in difficoltà. Purtroppo però anche le storie più belle prima o poi devono finire.
Questo cane aveva smesso da tempo di seguire i suoi amici vigili nelle operazioni di recupero delle persone. Non ha mai smesso però di sorvegliare la stazione di polizia. Il cane aspettava con ansia tutti quanti i suoi amici umani. Ogni volta che rientravano con il camion, lui era li pronto a festeggiare insieme al loro la riuscita delle operazioni. Purtroppo però, un giorno, il tenero cagnolino, non ha più aperto gli occhi. I suoi amici umani, hanno voluto dimostrargli fino all’ultimo momento tutto il loro affetto e l’impatto positivo che ha avuto nella loro vita di tutti i giorni.
Hanno svolto una vera e propria cerimonia in suo onore all’interno della stazione di comando. Volevano salutarlo a loro modo, onorando i suoi servizi fino all’ultimo secondo.