Ha abbandonato il cane per strada, ma la telecamera di sicurezza ha ripreso tutto
Un uomo è stato ripreso mentre abbandonava a Dallas il suo cane in strada. Il cucciolo ha cercato di inseguire la macchina, ma il proprietario non si è mai voltato indietro e non si è mai pentito del gesto fatto
A Dallas gli agenti di Polizia stanno indagando su un caso che ha scosso tutta la comunità. Un uomo ha abbandonato il cane per strada, non voltandosi mai nemmeno mentre il piccolo Pastore tedesco inseguiva la Chevrolet bianca del suo proprietario. Proprietario che, però, non si è accorto della telecamera di sicurezza che ha ripreso tutta la scena.
Le immagini mostrano il momento dell’abbandono di un Pastore tedesco lungo una strada di campagna di Dallas. Una telecamera posizionata lì dalla Dowdy Ferry Animal Commission ha immortalato una scena terribile. L’uomo fa scendere il cane e se ne va via, mentre l’animale cerca di inseguirlo.
La persona alla guida di un Suv Chevrolet bianco ha spinto fuori dall’abitacolo il piccolo Pastore tedesco. Poi ha chiuso la portiera ed è ripartito, senza mai voltarsi indietro. Il cane lo stava inseguendo, spaventato e incredulo di quello che gli stava capitando. Davvero lo stava lasciando lì?
APPROFONDIMENTO: Scopri di più sui cani di razza Pastore tedesco.
Il Pastore tedesco è stato così scaricato dalla sua famiglia, in una strada in mezzo al nulla. Dalle immagini si vede che è disorientato, perché non capisce per quale motivo gli stiano facendo quel torto. Ovviamente, il cane è stato subito soccorso e affidato al Dallas Animal Services.
Gli operatori lo hanno portato dal veterinario. Oltre a una piccola ferita su una zampa, il cucciolo stava bene. Anche se il suo cuore era completamente in frantumi. Il video, tra l’altro, mostra una seconda persona che dall’altra parte della strada urla contro il proprietario.
l cane, inseguendo l’auto della sua persona di riferimento, ha anche rischiato di essere investito. Proprio grazie alle telecamere, gli agenti hanno individuato il responsabile del gesto. Ora dovrà rispondere di crudeltà sugli animali. Tra l’altro gli agenti hanno scoperto che il proprietario è entrato negli USA illegalmente nel 2004 e quindi è stato trattenuto su richiesta dell’Immigration and Customs Enforcement.
LEGGI ANCHE: Questo Pastore Tedesco è un vero tenerone: aiuta il gattino in difficoltà a salire le scale