Ha 80 anni ed è responsabile di un canile: la donna cerca ancora adottanti per 40 cani
Questa donna ha gestito una casa di transito per cani per molti anni, ma ora è il momento per lei di andare in pensione
Irma Mognes , nota tra i protezionisti come “Bochy”, ha 80 anni e sulle spalle una vita dedicata al salvataggio degli animali domestici. 40 anni fa ha iniziato ad aiutare gli animali che vivono per strada e ha fondato per loro la casa di transito e recupero “Espíritu Animal” nel quartiere La Trinidad . Nonostante il suo amore per gli animali, una volta arrivata alla sua età “Bochy” ha deciso di “godersi la sua famiglia” e di dare in adozione tutti gli animali del rifugio.
Attualmente la Transit Home ha 40 cani e due cavalli che aspettano una famiglia e sono sotto la sua cura. “Ha quasi 80 anni ed è ormai stanca, i compiti da svolgere le stanno sfuggendo di mano, durante tutta la sua vita lei ha dato tutto. A questa età, nonostante sia in ottima salute, ovviamente tutto le costa un po’ di più” , ha spiegato Hilen Elisci, una delle volontarie del rifugio.
Come spiega la donna, l’idea di “Bochy” è quella di godersi la sua famiglia. “Non si sa quando o cosa farà finalmente, ma vuole goderseli. Bocha fa sempre quello che può, i cuccioli sono vaccinati, castrati, hanno il loro canile e sono trattati molto bene“, dice Hilen, aggiungendo che ci sono casi di animali domestici che hanno trascorso praticamente tutta la loro vita in canile. “Tutti aspettano opportunità , molti da molti anni. Meritano di avere il calore di una casa e di una famiglia“, spiega Hilen.
“Conosciamo tutti Bocha, non è un’accaparratrice di animali. Li tiene nel miglior modo possibile, fa quello che può ed è consapevole della situazione, motivo per cui chiede aiuto per darli via“, ha chiuso Hilen. Speriamo che Bocha e i suoi molteplici animali possano sistemarsi al meglio e al più presto, così da lasciarsi rapidamente alle spalle questa situazione di incertezza e precarietà che fa vivere tutti nel dubbio.