Guspini, è passato un mese dall’ultimo contatto con Oreo, il cagnolino meticcio tristemente smarrito
I ripetuti appelli social della proprietaria lasciano intendere la tristezza, il dispiacere, l'apprensione dietro la vicenda del cagnolino smarrito, Oreo deve tornare
Il povero Oreo si è perso lo scorso 21 aprile e da allora nessuno l’ha più visto. Succede a Guspini, ci troviamo nella provincia del Sud Sardegna; questo è il luogo in cui tutto ha avuto inizio e nel quale continuano a svolgersi (praticamente a cadenza quotidiana) le ricerche per ritrovare il cagnolino.
A denunciare la scomparsa sui social è la proprietaria, attraverso degli appelli commoventi. Quest’ultimi narrano la sequenza degli eventi, che tengono aggiornati coloro che hanno conosciuto Oreo o che comunque sono a conoscenza della sua scomparsa. Gli stessi appelli permettono a noi, quest’oggi, di fornire un quadro quanto più dettagliato della situazione.
LEGGI ANCHE: Un cagnolone Pit bull maltrattato riesce a sorridere di nuovo grazie ai suoi salvatori (VIDEO)
Come specificato più volte, il cagnolino manca ormai da un mese. In questo lasso temporale non ci sono stati grandi avvistamenti, le segnalazioni non sono state mai verificate, perciò è come se nessuno avesse visto nulla. Il cane non può essersi volatilizzato e questo i ricercatori lo sanno molto bene.
Le ipotesi sono molte, le strade da seguire nell’ambito della ricerca sono altrettanto diverse tra loro. Probabilmente qualcuno starà trattenendo Oreo da qualche parte; forse il cane starà vagando lontano da casa, in cerca della via del ritorno. Sono solamente supposizioni che non hanno riscontri certi, ma è tutto ciò sul quale si può lavorare.
La zona dalla quale il cane ha fatto perdere le sue tracce e dalla quale sono partite, quasi in contemporanea, le operazioni di ricerca, corrisponde ad Is Boinargius (Guspini). Oreo si presenta come un meticcio di media stazza, pelo nero sul dorso, bianco dal petto in giù (comprendendo anche le zampette e parte del muso), con macchie marroncine.
Al momento della scomparsa il meticcio indossava un collare con medaglietta, su di essa vi è inciso il recapito di riferimento in caso di ritrovamento, ovvero il 348 326 9658. La famiglia è disposta ad offrire una generosa ricompensa per chiunque salvi la vita del cucciolo. Forza Oreo, torna a casa!
LEGGI ANCHE: VanBuren, il cucciolo rinchiuso in una gabbia e gettato nel fiume