Gunther IV, il cane che costa 400 milioni di dollari
Oggi vi raccontiamo la storia di Gunther IV, il quadrupede che ormai è famoso in tutto il mondo come il cane più ricco del mondo.
La sua fortuna, infatti, non è certo cosa da poco. Gunther IV possiede ben 400 milioni di dollari. Esatto, avete sentito bene. 400 milioni di dollari.
Vi abbiamo parlato molto spesso di cani famosi, soprattutto grazie al web. Cani divenuti delle vere e proprie star sui vari social network, soprattutto grazie al loro aspetto particolare.
Come ad esempio Tonkey, il cane più tenero di Instagram che fa impazzire tutti. O ancora il cucciolo che ha conquistato il web con la sola forza del suo sguardo.
Ma l’amico a quattro zampe di cui vi parliamo oggi è una vera e propria celebrità. E non per il suo aspetto fisico che è decisamente normale, ma proprio perché si tratta del cane più ricco del mondo.
Già il nome, Gunther IV, dovrebbe farci capire che stiamo parlando di un cane di un certo stile.
Ma come detto, questo bellissimo amico a quattro zampe, ad una prima occhiata, non ha niente di eccezionale.
È un bellissimo esemplare di Pastore Tedesco che però conduce una vita molto più che lussuosa.
Ma come ha fatto questo “semplice” cane a diventare così ricco? Tutto inizia grazie ad una fortunata eredità.
Gunther IV è il figlio di Gunther III, un cane che apparteneva alla Contessa Karlotta Libenstein.
Quando la Contessa morì nel 1991, lasciò tutta la sua eredità al suo migliore amico a quattro zampe, il padre di Gunther IV.
Un’eredità tutt’altro che banale, dal momento che Gunther III divenne possessore di una cifra stellare: 106 milioni di dollari.
E da qui, gli incaricati di gestire questa fortuna hanno fatto il resto. Con il passare del tempo il “conto in banca” di Gunther IV è aumentato e oggi vale ben 400 milioni di dollari.
Ma che ci fa un amico a quattro zampe con tutti questi soldi? La bella vita, ovviamente. Il nostro Pastore Tedesco viaggia con una certa regolarità in Limousine e ama mangiare il caviale.
Ha addirittura un chef personale che lo segue e chi ogni giorno cucina per lui prelibatezze di un certo stile. Insomma, Gunther IV è un cane tutt’altro che banale!