Gunnar, il Bulldog migliore amico dei bambini (video)
Il protagonista della storia e del video di oggi si chiama Gunnar ed è un Bulldog davvero molto amato dai bambini.
Sappiamo tutti molto bene ormai che quando parliamo di cani e bambini parliamo di un argomento delicato e allo stesso tempo speciale.
Delicato perché come sempre vi ricordiamo quando lasciamo interagire il nostro amico a quattro zampe con i bambini è indispensabile avere 100 occhi.
Anche se il nostro cane è il più buono del mondo e non ha mai mostrato segni di aggressività, non possiamo prevedere sempre le sue reazioni. Così come non possiamo prevedere i comportamenti irrazionali dei bambini.
Ecco perché è sempre fondamentale avere mille precauzioni quando si parla di quadrupedi e bambini.
Detto questo è importante dire che i cani e i bambini possono dare origine ad amicizie speciali. Amicizie davvero uniche che molto spesso riescono ad intenerire i nostri cuori.
Quante storie di amicizie speciali tra cani e bambini vi abbiamo raccontato? Tanto per fare un esempio, c’è la storia di Xena, “cucciolo guerriero” che ha cambiato la vita ad un bambino autistico (video).
E anche la storia di Gunnar è la storia di un amico a quattro zampe che con il tempo è diventato il migliore amico e il fratello maggiore di due bambini.
Gunnar è un cane di razza Bulldog davvero molto amato in famiglia. Quando i suoi proprietari lo adottarono, il cane era l’unico “figlio” della coppia.
Proprio per questo quando la sua proprietaria rimase incinta, il pensiero volò subito alla reazione di Gunnar all’arrivo di un “fratellino”. Sarebbe stato geloso? Oppure avrebbe accettato senza problemi il nuovo arrivato?
Quando nacque Wyatt, Gunnar capì immediatamente che avrebbe dovuto prendersi cura del nuovo arrivato.
Fin dal primo giorno mostrò un grandissimo interesse per il bambino e, giorno dopo giorno, cominciò la splendida amicizia tra il Bulldog e Wyatt.
Stessa cosa quando arrivò il secondo figlio della coppia, Lachian. Oggi Gunnar, Wyatt e Lachian sono un trio davvero molto unito e il loro rapporto è più stretto che mai.
Tanto che alla fine Gunnar è diventato anche una star del web, con il suo Account Instagram che ad oggi conta più di 11 mila follower. Ecco quindi il video che mostra la splendida amicizia tra il Bulldog Gunnar e i due bambini di casa.