Guglielmo: è arrivato il momento di regalargli una famiglia piena d’amore
Dal passato difficile e tormentato ecco Guglielmo. È fondamentale per lui riuscire a trovare una famiglia tutta per sé
Guglielmo proviene da un contesto davvero grave, fatto di accumuli e deprivazione. Questi tipi di cani, chiamati fobici, sono stati reclusi, allontanati da ogni tipo di socializzazione, importantissima soprattutto durante la prima adolescenza. Le circostanze in cui questo dolcissimo cane, assieme ai suoi fratelli, ha vissuto lo hanno segnato nel profondo.
Ad oggi potrebbe davvero spaventarlo qualunque cosa, guadagnare la sua fiducia è un cammino in salita che prevede molta determinazione e pazienza. Guglielmo, chiamato da tutti Lelmo, è caratterialmente molto simile a Beppe il setter arrivato con lui ed adottato diverso tempo fa.
Teniamo a precisare questo particolare visto il grandissimo cambiamento che ha fatto proprio quest’ultimo nella sua nuova casa in pochi giorni. Insomma, anche il nostro dolcissimo musino potrebbe stupirci positivamente e tornare a fidarsi di qualcuno.
I volontari ci tengono ad essere sinceri al 100% e vogliono rendere consapevoli chiunque abbia voglia di adottarlo. Ovviamente ci sarà diverso lavoro da fare con lui. Sia nel riguardo della costruzione di un rapporto di fiducia, sia nell’affrontare tutte le difficoltà che potrebbe avere.
Inizialmente, vi aiuteranno attraverso un percorso che comprende varie passeggiate in canile e delle prove effettive dentro casa. Guglielmo è un cane a tutti gli effetti molto particolare e di conseguenza avrà bisogno di qualcuno che lo sia come lui. Armato di pazienza e determinazione, dovrà supportarlo nei momenti di difficoltà e spronarlo quando avrà bisogno di una guida.
Per chiunque fosse interessato aggiungiamo anche che il piccolo Lelmo è vaccinato, chippato, testato filaria, giardia e leishmania. Potrebbe andare d’accordo con gatti e cani femmine, meglio se con prova compatibilità. Vista l’importanza del contesto familiare ed abitativo, si cercano case tranquille senza bambini che possano spaventarlo.
I volontari consigliano, inoltre, case circondate da spazi verdi o un quartiere residenziali, lontani dai centri urbani. Se siete interessati a prenotare un appuntamento con il canile Punto&Virgola di Modena potete contattare Giorgia tramite il numero: 347 7933723. Aiutiamo questo meraviglioso cagnolino a trovare una famiglia che possa renderlo felice
Ti è piaciuto questo contenuto? Allora leggi anche: Pippi è energica e dolcissima: Troviamole una casa in cui vivere