Gualtieri, l’obiettivo è rintracciare la povera Laika, ci sono delle segnalazioni sulla cagnolina smarrita
Le segnalazioni hanno di certo incanalato le ricerche ma ogni sforzo compiuto fino ad oggi risulta essere insufficiente
Veniamo informati della scomparsa di una cagnolina meticcia che risponde al nome di Laika tramite social; a denunciare lo smarrimento sono degli appelli che riportano nel dettaglio la dinamica dei fatti, dinamica che condivideremo con voi qui di seguito. Laika si perde a Santa Maria di Gualtieri, in provincia di Reggio Emilia.
L’ipotesi prevalente è che la cagnolina abbia approfittato di una piccola disattenzione per allontanarsi dalla sua abitazione. La dinamica in sé ha un’importanza relativa e ciò che deve interessare, in questo specifico momento, sono tutte quelle informazioni che hanno la valenza di indizi, indizi che permettano il rintracciamento dell’animale.
In tal senso possiamo dire come qualcosa si sia scoperto. Una segnalazione in particolare, risalente al 27 novembre, ha visto la cagnolina lungo lo stradone da Dosolo a Viadana (in questo caso provincia di Mantova), per dirigersi verso l’argine del Po; Laika si è allontanata di qualche chilometro da Gualtieri. Come è ovvio che sia, all’avvistamento sono seguiti dei sopralluoghi.
LEGGI ANCHE: Volevano farle fare una fine bruttissima, ma oggi questa cagnolina vive la vita che meritava
Quest’ultimi, ahinoi, non hanno condotto al tanto atteso ritrovamento. La segnalazione ha comunque ridato speranza, una fiducia interiore che serve e servirà nel prossimo futuro; la famiglia non demorde. Laika è una meticcia di media taglia dal pelo corto color nocciola. Il cane dovrebbe indossare un collare antipulci.
Se chiamata, risponde al suo nome; purtroppo non sappiamo dire se la femmina meticcia sia regolarmente sterilizzata o comunque munita di microchip. Anche il carattere è un punto interrogativo; scontato dire come, in caso d’avvistamento, ci voglia tanta, tantissima cautela.
Chiamare immediatamente il 347 649 7537 per avvistamenti e segnalazioni. I familiari interverranno tempestivamente. Laika manca dallo scorso 31 ottobre, facciamo in modo che possa finalmente riabbracciare le persone che più di tutti tengono alla sua sorte.
LEGGI ANCHE: Il cane salvato dalla strada prova per la prima volta tutta la comodità di un letto