Gruppo Facebook a Dubai salva il cane abbandonato sul balcone
Alcuni utenti di un gruppo Facebook hanno fatto tutto il possibile per agire velocemente e salvare il povero cane abbandonato sul balcone. I proprietari lo avevano lasciato lì non curanti della sua sicurezza
Cosa può fare il potere di una comunità di persone che si mette insieme per fare del bene a una povera creatura in difficoltà. Come nella storia del Gruppo Facebook che a Dubai salva il cane abbandonato sul balcone. Il povero cagnolino era stato lasciato lì dai proprietari, non curanti del suo benessere e della sua sicurezza. Per fortuna c’erano persone dal cuore d’oro pronte a intervenire per portarlo in salvo.
Un gruppo Facebook locale ha condiviso su tutti i suoi socil le foto di un povero cane in difficoltà. Le temperature nel paese asiatico sono ancora molto alte, soprattutto nel pomeriggio. I proprietari di questo dolce cucciolo non ci hanno evidentemente pensato. E hanno lasciato lì fuori il loro povero cagnolino, che si vedeva quanto stesse male e stesse soffrendo. Grazie alle condivisioni dei messaggi, presto i soccorsi sono arrivati e una donna è riuscita a recuperare il cane. Lo ha portato d’urgenza dal veterinario per le prime cure del caso, ricevendo forse per la prima volta quelle attenzioni che, a quanto pare, la sua famiglia gli ha sempre negato.
Richie, questo il nome del cane, è arrivato alla clinica veterinaria Pet First, infatti, in condizioni davvero terribili. E non c’entra il caldo: si vedeva che nessuno si prendeva a sufficienza cura di lui. Aveva tutta la pelliccia arruffata. Per più di sei mesi nessuno ha badato alle sue necessità. Nonostante questo, non ha perso la fiducia nelle persone e la voglia di vivere. In poco tempo Richi ha dimostrato il suo carattere adorabile: aveva energie da vendere!
Il cane abbandonato sul balcone di quella casa ora è al sicuro, con persone che gli vogliono davvero bene e si prendono cura di lui. Può lasciarsi il peggio alle spalle, certo che non dovrà più vivere una situazione del genere.