Grumello Cremonese, cagnolino meticcio di nome Agostino scomparso senza lasciare tracce
Si è perso un cane meticcio dal pelo lungo, sono state avvisate le strutture e le associazioni competenti per la ricerca ed il salvataggio di Agostino
Non si arrende la famiglia di Agostino, il cane smarritosi lo scorso 30 gennaio in circostanze misteriose o comunque a noi sconosciute. Sembra che il cane non sia mai fuggito prima di questo episodio, ecco anche perché la preoccupazione dei proprietari è tanta. Il tutto accade a Grumello Cremonese, piccolo comune in provincia di Cremona.
Agostino potrebbe essere finito ovunque, anche fuori provincia; i proprietari questo lo sanno, anzi, sono proprio loro a renderlo noto tramite appello social. Le informazioni sul caso sono veramente esigue, ma è palese la delicatezza e l’urgenza della vicenda. Non si può immaginare la tristezza che in queste settimane sta logorando i proprietari.
Questi hanno dato il via alle ricerche nelle ore successive alla scomparsa, ricerche che proseguono ancora oggi, seppur con risultati esigui. Ciò in parte scoraggia, perché sembra come se ogni sforzo non servisse a nulla, ma non deve essere una scusante per non continuare con le operazioni. Agostino è lì fuori da qualche parte e aspetta solamente di essere salvato.
Il cane in questione è un meticcio dal pelo in prevalenza marrone, con qualche macchia bianca, ben visibile soprattutto all’altezza del petto. Da sottolineare qualche sfumatura marroncina che rende riconoscibile l’animale. Nell’appello viene esplicitato: il cagnolone ha il microchip, perciò nel caso finisse in una struttura di apposita, potrebbero leggerlo e comunicare il ritrovamento.
Ciò non è accaduto fino ad oggi, si pensa perciò che il cane stia ancora vagando, magari alla ricerca di un riparo o della via del ritorno per Grumello Cremonese, lì dove c’è la sua casa, la sua famiglia. Il meticcio di taglia media risulta essere amichevole con chiunque, non è difficile avvicinarlo e tentare un approccio diretto, almeno in questo caso, non costa nulla.
La proprietaria fornisce il proprio contatto di riferimento, il 338 176 1713 per comunicare segnalazioni di ogni genere. Aiutiamo a ritrovare Agostino, non può essere svanito nel nulla. Grazie.
LEGGI ANCHE: Oriago, importanti aggiornamenti sullo smarrimento di Rex, un timido cane Springer