Grisì, il ritrovamento di Joy verrà ricompensato, il cagnolino smarrito è un Cirneco di 5 anni

A perdersi è un cagnolino di media-piccola taglia, la famiglia lo cerca praticamente da un mese, ritrovarlo è un imperativo categorico

A Grisì, piccola frazione del comune di Monreale, Città Metropolitana di Palermo, si smarrisce un cagnolino Cirneco di 5 anni e mezzo, il cucciolo si chiama Joy. Che fine abbia fatto questo amico a zampe è un vero mistero, colmo di incertezze e dubbi. I suoi proprietari hanno chiesto e continuano a chiedere aiuto per poter giungere al ritrovamento.

cagnolino joy cirneco piccolo

A dimostrazione dell’impegno dei proprietari, che sicuramente avranno cercato in lungo e in largo, ci sono gli innumerevoli appelli pubblicati sui social dal giorno della scomparsa, che risale allo scorso 16 dicembre 2022. Trascorso un mese dal terribile accaduto, si è scoperto poco o nulla, comunque non abbastanza per rintracciare il cane.

Più di qualcuno ha ipotizzato come il cane possa esser stato prelevato e condotto chissà dove. Presupporre il semplice smarrimento, per quanto probabile, lascia un po’ il tempo che trova. Partecipare alle ricerche al momento è di vitale importanza, perché più occhi e orecchie significano maggiori possibilità di salvare la vita dell’amico a 4 zampe.

APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL CANE CIRNECO DELL’ETNA

Joy è un cagnolino Cirneco dell’Etna di media-piccola stazza, di 5 anni e mezzo; presenta un pelo raso, color fulvo, una piccola striscia sfumata di bianco corre lungo il petto attraversando la pancia. Le orecchie sono grandi e drizzate verso l’alto; munito di microchip. Una peculiarità rende facile l’identificazione: Joy è affetto da polidattilia, una malattia genetica ereditaria congenita per la quale il cagnolino ha un dito accessorio in più (sul lato posteriore della zampa).

Sul carattere anche possediamo qualche informazione. Joy è docile, si lascia avvicinare se si sente al sicuro, con gli sconosciuti (e vista la situazione generale) potrebbe manifestare un leggero timore e una velata diffidenza.

cane joy occhi scuri

A distanza di un mese, le indagini non coinvolgono più il solo territorio di Grisì, ma hanno visto il proprio perimetro estendersi. Per incentivare le ricerche, la famiglia ha messo a disposizione una ricompensa in caso di ritrovamento. Per informazioni e novità chiamare il 351 539 9304. Grazie.

Articoli correlati