Grisby, il Labrador che ha scovato 5 milioni di euro nascosti dietro un muro
Questo meraviglioso cagnolone è riuscito a trovare un bottino di ben 5 milioni di euro grazie al suo fiuto infallibile
Grazie al suo fiuto infallibile, questo cagnolone Labrador che si chiama Grisby è riuscito a scovare un bottino di 5 milioni di euro nascosti in un appartamento. La Guardia di Finanza di Milano è riuscita in un maxi sequestro grazie al suo aiuto!
Due coniugi residenti in un comune nella provincia di Bergamo erano indagati per reati fiscali. Dopo le indagini la Guardia di Finanza ha perquisito la casa e con l’aiuto di Grisby, un cane fiuta banconote, tutto si è risolto al meglio.
Quando gli agenti hanno iniziato a perquisire la casa non hanno avuto grandi risultati, ma con il Labrador Grisby c’è stata la svolta nelle indagini. Con il suo infallibile fiuto il cagnolone è riuscito a scovare un caveau blindato.
Situato all’interno di una cantina, il caveau conteneva più di 2 milioni e mezzo di euro messi in varie valigette, oltre 2600 monete d’oro e d’argento e circa 40 orologi di lusso. Ma non è tutto, perché oltre a ciò la coppia di criminali aveva anche localizzatori Gps e microfoni per controllare se venivano intercettati.
APPROFONDIMENTO: Tutto sul Labrador
E proprio a seguito di alcune intercettazioni, la Guardia di Finanza ha potuto scoprire che la coppia progettava di “spostare delle borse”. Ed è così che si sono insospettiti gli agenti che hanno dato luogo alla perquisizione.
Senza l’aiuto di Grisby, però, nulla era possibile. Il cagnolone infatti, è riuscito a trovare i soldi nascosti dietro la parete. Mentre svolgevano la perquisizione, lui si è fermato ed ha iniziato ad abbaiare davanti al muro ed ha così permesso alla Guardia di Finanza di sequestrare il bottino.
Il cagnolone fiuta banconote ha scovato un bottino complessivo di 5 milioni di euro. Senza di lui non sarebbe stato possibile trovare tutti i beni che la coppia aveva nascosto per bene: non si sfugge al fiuto di un cagnolone!
I Labrador sono una razza perfetta per questo tipo di lavoro. Loro infatti, hanno una forte propensione per la caccia che gli permette, appunto, di trovare oggetti solo servendosi del loro naso. Grisby ha fatto davvero un ottimo lavoro! Lui è un finanziere eccezionale!
LEGGI ANCHE: Kira: Pitbull dalle orecchie lunghe cerca una sorellina umana con cui giocare