Griff, il cane che non smetteva di tremare adesso ama la vita (VIDEO)
Quando Angela, la proprietaria temporanea, accolse in casa il piccolo Griff lo definì con un termine davvero appropriato:”spirito distrutto”. Non poteva che avere ragione, perché il cagnolino era l’immagine perfetta di un’anima in pena, terrorizzata da tutto e da tutti.
Arrivò in casa con alcuni problemi motori, debole, stanco e con una grave infezione alla pelle, che gli fece perdere il pelo. Lo stress influenzò il suo comportamento, lo rese un cane estremamente riservato, timido e pauroso, a tal punto da tremare costantemente.
Angela descrisse il suo comportamento come quello di un’animale selvatico, come se non avesse mai conosciuto alcun essere umano. Invece Griff conobbe fin troppo bene la crudeltà di alcune persone e proprio quella cattiveria lo trasformò.
L’amore della donna però diede iniziò ad un lento e faticoso cambiamento, che avrebbe mutato il comportamento e lo spirito di Griff. Solamente il tempo permise al cagnolino di fidarsi di quella donna, lo fece a modo suo e con i suoi tempi.
Passò dallo stare sempre nella sua gabbietta all’uscire per andare nella più comoda cuccia, appositamente comprata da Angela per farlo stare comodo. Poi si iniziò con delle brevi uscite fuori casa, che cementarono ancor di più il rapporto fra i due.
All’aria aperta Griff si sentì spaesato, disorientato, perché gli ricordò i tempi in cui cercò di sopravvivere alla dura vita di strada. Ma i brutti pensieri furono passeggeri perché ormai il cane era diverso.
Un’altra grande sfida per il cane furono le scale di casa, con le quali ebbe un cattivo rapporto fin dall’inizio. Anche questa fu una battaglia vinta alla fine; la felicità cominciò ad essere una costante nella vita di Griff.
Il cane cominciò a riprendere fiducia di sé stesso, il pelo ritornò a crescere e le camminate divennero la parte preferita dell’intera giornata.
Angela decise di asciar andare via il cucciolo, il suo lavoro era compiuto, Griff fu pronto per l’adozione e una famiglia non si fece aspettare. Adesso il cane vive insieme ad un fratello a 4 zampe e la sua vita non potrebbe che essere più bella.