Gricignano di Aversa, Pepe si è smarrito, tutta l’attenzione sul caso del tenero Carlino
Il cane fa perdere le sue tracce in due occasioni a distanza di pochissimo tempo, i proprietari sono disperati e chiedono aiuto nelle ricerche
Richiamata la massima attenzione sul caso che ha luogo a Gricignano di Aversa, in provincia di Caserta. Qui si perde un cagnolino di nome Pepe, un Carlino sfortunato che tutto il paese sta cercando con insistenza. Il cane passeggiava in compagnia del suo proprietario nella mattinata del 9 ottobre quando qualcosa, più di qualcosa è andato storto.
Il Carlino si sarebbe divincolato dal guinzaglio e sarebbe fuggito via; a nulla sono serviti i primi richiami del proprietario, che ha immediatamente lanciato l’allarme, richiedendo tutto il supporto possibile. Qui sorge il primo spunto interessante e allo stesso tempo imprevedibile della vicenda: Pepe non si è perso una sola volta, bensì due!
Dopo essersi allontanato, qualcuno ha segnalato l’avvistamento dell’amico a 4 zampe e, con rapidissima tempistica, i proprietari sono giunti al ritrovamento. Neppure il tempo di rasserenarsi l’animo, che il Carlino è riuscito a fuggire una seconda volta, a distanza di pochissimo tempo. Non analizziamo i dettagli del “come”, ci sembra una mancanza di rispetto dal momento in cui non conosciamo l’esatta dinamica dei fatti.
LEGGI ANCHE: Lundy, il Chihuahua che ha un piccione come migliore amico
Cosa possiamo dire sul cane? Pepe è un Carlino maschio di piccole dimensioni, dal pelo fulvo con maschera nera. Le sfumature scure interessano una grossa porzione di corpo. Gli occhi, tipicamente grandi, appaiono di un castano opaco. Al momento della scomparsa, il cane indossava un collare d’acciaio color oro.
APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL CANE CARLINO
L’appello specifica come Pepe sia regolarmente munito di microchip per la localizzazione. La zona esatta dalla quale il cane ha fatto perdere le sue tracce per la seconda volta corrisponde a Via Giacomo Matteotti, a Gricignano di Aversa. Si richiede, a chi del posto, di prestare la massima attenzione; anche un singolo avvistamento può fare la differenza.
Segnalazioni di ogni genere vanno riportate con rapidità al 380 477 8882; fondamentale fornire le corrette indicazioni, quest’ultime sono atte a facilitare l’intervento dei familiari. Aiutiamo Pepe a tornare definitivamente a casa.
LEGGI ANCHE: Pitbull colpisce cagnolino alla gola a Napoli: la tragedia sfiorata in piazza Martiri