Gricignano di Aversa, denunciato alle autorità lo smarrimento di Oscar, un dolce cagnolino simil Volpino
Le operazioni di ricerca sono in corso ma l'assenza di segnalazioni non facilita di certo il compito, offresi ricompensa per il salvataggio del cane
La preoccupazione da parte dei familiari per lo smarrimento di Oscar, un simil Volpino di giovane età, è molta. Lo si nota dalle parole utilizzate nei vari appelli in cui ci siamo imbattuti di recente. Per il caso di oggi ci troviamo in provincia di Caserta, ad essere precisi nel comune di Gricignano di Aversa.
Qui viene a smarrirsi un cagnolino che risponde se chiamato al nome di Oscar. La famiglia rende nota la vicenda affidando i propri pensieri, le proprie speranze nonché paure ai social; non solo, le autorità sono al corrente della scomparsa, da qui le indagini scattate fin da subito.
Lo smarrimento del cagnolino sembra essere avvenuto intorno al 26 febbraio, quando si è allontanato da casa. Consigliamo ai diretti interessati (proprietari, conoscenti, ricercatori) di rivolgersi, qualora fosse possibile, alle organizzazioni locali di salvataggio animale. Così facendo, si può ampliare la portata delle perlustrazioni, garantendo una ricerca completa sotto ogni punto di vista.
APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL CANE VOLPINO ITALIANO
Oscar è, come anticipato nelle prime battute, un simil Volpino di giovane età, media-piccola taglia (8 kg all’incirca), pelo folto, color crema/marroncino. Occhi di colore scuro, orecchie grandi e tese rivolte verso l’esterno. Purtroppo non sappiamo dire se al momento della scomparsa il cane indossasse un collare, ma la certezza è che sia munito di microchip.
Il cucciolo sarà spaventato, anche per l’incertezza della sua sorte e per l’amara novità rappresentata dallo smarrimento. Si prega, in tal senso, di non tentare l’approccio diretto nel caso in cui avvenisse l’avvistamento; i proprietari chiedono di essere avvisati al 349 060 6633, riportando in modo corretto tutte le indicazioni necessari ad un intervento ottimale.
Incentivare le ricerche su base volontaria nella zona di Gricignano di Aversa è l’obiettivo. La famiglia ha messo a disposizione una generosa ricompensa per il ritrovamento e il conseguente salvataggio di Oscar. Aiutiamo questo amico a 4 zampe a tornare a casa. Grazie.