Grande festa in Italia: pare che Lilly sia davvero la cagnolina più vecchia del mondo
Lilly è davvero la cagnolina più vecchia del mondo: vive a Torre Annunziata ed è stata salvata dalla strada
La famiglia Acanfora festeggia Lilly, che pare sia davvero la cagnolina più vecchia del mondo! Questa pelosetta vive a Torre Annunziata ed ha appena festeggiato 24 anni. La sua data di nascita non è nota, ma i suoi umani la festeggiano sempre a Capodanno!
A quanto pare, questa cagnolina è stata abbandonata in un autogrill quando era solo una cucciola. La famiglia Acanfora l’ha trovata tutta sola e in difficoltà e ha deciso di portarla a casa per prendersi cura di lei per sempre.
Nessuno sa la sua data di nascita precisa, ma il suo compleanno viene festeggiato ogni anno a Capodanno. E ormai sono 24 anni che questa pelosetta spegne le sue candeline: sì, è davvero la cagnolina più vecchia del mondo.
Nell’ultimo anno i due cani più anziani di lei che tutti conoscevano sono volati sul ponte arcobaleno. Bobi, un mastino che viveva in Portogallo, ha vissuto 31 anni e 165 giorni e deteneva il Guinness World Record.
A Prato, in Italia, si è spento Cicci il giorno prima di compiere 24 anni. Proprio per questo la famiglia Acanfora è convinta che il gradino più alto del podio adesso spetta alla loro amata Lilly! Ed è per questo motivo che hanno già fatto richiesta del riconoscimento ufficiale al Guinness dei primati.
In attesa di riceverlo, però, hanno comunque festeggiato la loro Lilly che, allo spegnimento delle candeline nella notte di San Silvestro, è diventata la cagnolina più vecchia del mondo. Il suo compleanno è stato grandioso, con tanto di torta e palloncini.
I 24 anni di Lilly corrispondono a 112 nostri. Ha raggiunto un bel traguardo. E pensare che la sua vita è stata un vero e proprio miracolo. La pelosetta ha rischiato di morire in un trasportino poco dopo la sua nascita! Ma la famiglia Acanfora l’ha trovata giusto in tempo e le ha salvato la vita. Lilly potrebbe essere davvero la cagnolina più vecchia del mondo, si aspetta solo il riconoscimento ufficiale!