Golden Retriever trova un gattino e lo adotta portandolo a casa: il video
I protagonisti della storia e del video di oggi sono un Golden Retriever dal cuore d’oro e un gattino davvero molto fortunato.
Fortunato perché il piccolino ha incontrato sulla sua strada questo bellissimo cane che si è trasformato per lui nel suo vero angelo custode.
Perché senza di lui probabilmente il gattino oggi non sarebbe sopravvissuto. Per un felino così piccolo e solo è infatti davvero molto difficile riuscire a cavarsela e a sopravvivere alla dura vita da randagio.
Ma come detto il felino è stato molto fortunato perché sulla sua strada ha incontrato il nostro eroe, un bellissimo cane di razza Golden Retriever.
Sappiamo tutti molto bene che i cani e i gatti sono erroneamente considerati da ormai molto tempo degli acerrimi nemici.
Ma se leggete le nostre storie con una certa frequenza, dovreste aver ormai capito che si tratta di un mito che è arrivato il momento di sfatare.
E noi ve lo abbiamo dimostrato tantissime volte. Le storie di amicizie tra cani e gatti che vi abbiamo raccontato sono davvero molte.
C’è ad esempio la storia di Skye, la cagnolina che ha adottato 6 cuccioli di gatto. Oppure lo può dimostrare anche il video del cane che ha rischiato la vita per salvare quella di un gatto.
Insomma, le storie di cani e gatti che dimostrano che non è poi così vero che stiamo parlando di animali nemici sono davvero molte.
E anche la storia e il video di questo Golden Retriver e di un gattino è un altro valido esempio.
A raccontarla ci ha pensato l’attuale proprietario di entrambi gli animali. In realtà fino a qualche tempo fa era il proprietario solo del Golden Retriver.
Ma un giorno il suo amico a quattro zampe ha deciso che era arrivato il momento di allargare la famiglia.
E lo ha fatto quando ha trovato un gattino solo e abbandonato ed in evidente difficoltà. Il cane lo ha preso in bocca e lo ha portato fino alla macchina del suo proprietario.
L’uomo a quel punto ha cercato intorno al luogo del ritrovamento per vedere se c’era la madre del piccolo.
Ma la ricerca è stata vana e così l’uomo ha deciso di portare a casa il nuovo arrivato. Da quel giorno il cane è diventato la madre adottiva del felino.
Si è preso cura di lui come se fosse suo figlio, insegnandogli tutto ciò che una madre insegna al proprio cucciolo.