Golden retriever trova il padre usando lo specchio (VIDEO)
Moltissimi cani rimangono confusi alla vista di uno specchio, forse perché non ne capiscono a fondo l’utilizzo. Alcuni addirittura provano a giocare con il proprio riflesso, dando vita a spettacoli indimenticabili.
Non c’è nulla di più divertente che osservare un cucciolo alle prese con lo specchio di casa, proprio come hanno fatto in questa famiglia. Shane e Lindsay sono una coppia che vive in California, insieme alla loro dolcissima golden retriever di nome Moose.
Quest’ultima adora letteralmente passare il proprio tempo giocando a nascondino con la sua famiglia. Quando arriva il momento di giocare, Shane trova i nascondigli più improbabili e aspetta che a cagnolina lo trovi.
Recentemente Shane ha voluto registrare in video la ricerca della sua amata Moose, regalandoci un video esilarante. Il cane di 10 mesi ha un fiuto eccezionale, perciò giocare a nascondino fa proprio al caso suo.
Come possiamo osservare dal video, Shane si nasconde dietro la porta del bagno, in attesa di esser trovato. Lindsay incita la cagnolina ad entrare in bagno; la porta nasconde bene il ragazzo, ma a tradirlo è proprio lo specchio.
La cucciola entra in bagno e per prima cosa controlla la doccia, rimanendo delusa per non aver trovato nulla. Moose non si arrende tanto facilmente, perciò cerca ancora, arrivando nei pressi del lavandino.
Qui fa una scoperta a dir poco incredibile, che alle prime battute la confonde, glielo si legge dalla faccia stupefatta. Tramite lo specchio il cane riesce a capire che Shane si trova proprio dietro di lei, sorpresa!
Non sappiamo con precisione se i cani riescano a concepire l’utilizzo dello specchio, eppure questo video è una prova interessante. Quella faccia è qualcosa di meraviglioso, l’espressione del golden retriever è irripetibile.
Non ci sono dubbi sul fatto che Moose possegga un’astuzia fuori dal normale; la prossima volta la coppia dovrà cercarsi dei nascondigli decisamente migliori.