Golden Retriever salva un barboncino dall’incontro con un coyote
Un cane di razza Golden Retriever è intervenuto per aiutare un piccolo barboncino che era appena stato attaccato da un coyote selvatico
Questa è la storia di coraggio e caparbietà di un cane di razza Golden Retriever che ha salvato un barboncino dall’incontro con un coyote che poteva essere fatale al cane di piccola taglia. La proprietaria ha raccontato ai media locali questo incredibile atto di altruismo e di generosità, che ha permesso al piccolo barboncino di venire fuori sano e salvo da una situazione di pericolo.
Kona è una femmina di razza Golden Retriever, che si trovava con la sua proprietaria, Ashly Chardukian, a Sullivan’s Island, nella Carolina del Sud. Mentre stava passeggiando il cane di grossa taglia ha visto un barboncino in pericolo. La coppia cane-proprietaria, che si stava rilassando in spiaggia, improvvisamente ha iniziato a sentire dei guaiti alle sue spalle. La donna ha iniziato a guardarsi intorno e ha visto un coyote che teneva per il collo un povero cagnolino di piccola taglia. La proprietaria del barboncino stava cercando in tutti i modi di salvare il suo cagnolino dalle grinfie di quell’animale selvatico che si era accanito contro di lui.
Kona ha iniziato a correre in direzione del barboncino, iniziando ad abbaiare contro il coyote. Il canide selvaggio si è impaurito, ha lasciato la sua presa ed è scappato via. Il cane di razza Golden Retriever ha salvato appena in tempo il cucciolotto, dal momento che ne è venuto fuori senza ferite gravi. Il barboncino è davvero fortunato: era la preda perfetta di quel coyote. La proprietaria di Kona aveva paura che l’animale potesse aggredire anche lui, ma oggi è orgogliosa del suo miglior amico peloso. “È stato bello poter assistere e sono felice che l’altro cane sia stato al sicuro. Ovviamente, sono orgogliosa di lei“.
La storia del Golden Retriever che ha salvato il barboncino dal coyote è stato un vero eroe. La polizia ha raccontato che quello era il terzo avvistamento di coyote. Gli animali selvatici sono soliti attaccare i cani che non sono al guinzaglio.