Golden Retriever insegue due gatti monelli, il video divertentissimo
La convivenza fra pet di specie diverse non solo è possibile, ma anche molto divertente. Lo sa il Golden Retriever che insegue due gatti monelli
Il video si apre con un agguato di un felino a un altro. Comincia il fuggi fuggi ed entra in gioco, quindi, il Golden Retriever che insegue due gatti monelli e dispettosi. Pochi secondi che, però, bastano per far morire dal ridere.
Il cane ha un approccio molto più tranquillo, quasi subito si rassegna all’idea di essere troppo grosso per raggiungere i suoi amici felini sotto i mobili dove si nascondono. Si tratta di un rapporto con delle gerarchie precise che funziona alla perfezione.
APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sul cane Golden Retriever
Per quanto possa sembrare assurdo, questo comportamento denota un grande affiatamento fra specie che apparentemente non hanno nulla in comune. Infatti, tutti gli attori in gioco vivono insieme nella massima tranquillità (alle volte disturbata da qualche scherzo).
Il Golden Retriever che insegue due gatti monelli, lo fa per giocare e attirare l’attenzione. In realtà, però, questi amici a quattro zampe si vogliono bene e hanno un rapporto molto più profondo di quello che spesso c’è fra esseri umani. Vogliono solo giocare. Gli animali domestici, ma non solo loro, sanno andare al di là delle differenze e badano alla sostanza.
Abbiamo molto da imparare da loro, dal loro comportamento quotidiano e dal loro modo di interagire. Il post dura pochi secondi, ma infonde una sensazione di divertimento e complicità che dovrebbe essere un esempio per tutti.
Un grado di affetto, quello fra animali che apparentemente non hanno nulla in comune, che non si trova molto facilmente. Soprattutto fra gli esseri umani, che si dovrebbero capire maggiormente visto che appartengono alla stessa specie, spesso c’è interesse e individualismo.
Siamo di fronte a uno dei tanti documenti che dovrebbero essere mostrati nelle scuole, agli uomini e alle donne di domani. Per insegnare il rispetto per gli altri a 360 gradi (e quindi anche per gli animali). Viene stabilito molto più facilmente un rapporto autentico e disinteressato fra i quattro zampe che fra esseri umani. Che cani e gatti, quindi, siano acerrimi nemici sempre e comunque è una falsità.
LEGGI ANCHE: Piacenza, ricompensa di 5.000€ per chiunque ritrovi Varenne, il cagnolino smarrito da settimane