Il Golden Retriever impara a saltare sempre più in alto e supera ogni ostacolo (VIDEO)
Questo Golden Retriever ha imparato a superare ogni ostacolo grazie all'incoraggiamento della sua proprietaria
I cani sono animali veramente speciali. Da sempre sono i migliori amici dell’essere umano e per questo nel tempo hanno imparato ad assecondare le nostre richieste, rendendoci sempre più fieri e divertendosi al tempo stesso. Per i nostri pet infatti renderci felici è tutto, così come per noi è fondamentale sapere di dare il massimo per farli stare al meglio. Da questa grande complicità nascono diversi giochi di intesa, come l’agility dog e tanti altri piccoli sfizi, come il lancio della pallina o il salto all’ostacolo dentro casa, proprio come in questo video.
In un filmato diventato molto popolare sul web infatti, si vede un cucciolone di Golden Retriever che impara a saltare sempre più in alto. Il cane infatti inizia a saltare da un ostacolo di pochi centimetri, che scavalca camminando senza neanche pensarci un secondo. Poi l’asta comincia ad alzarsi sempre di più, e a neanche 20 centimetri di altezza il cucciolone comincia già a titubare.
APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sui cani di razza Golden Retriever
Grazie all’incoraggiamento della sua padrona però, il cane prende coraggio e ricomincia a saltare, questa volta con ancora più convinzione e sempre più in alto sempre più velocemente. É veramente bello pensare quanto possa essere fondamentale e di rilievo la parola di una persona a cui teniamo molto; senza la sua padrona probabilmente il cagnolone avrebbe smesso di saltare molto prima, non scoprendo il suo vero potenziale.
Il video poi termina con uno sketch molto divertente; il cane sta arrivando di corsa per saltare l’ostacolo, ma questo cade da solo, ancora prima che il cucciolone si sia avvicinato. La faccia perplessa dell’animale spiega molto della sua confusione e non può che strappare un sorriso agli utenti dei social.