Golden Retriever fa da cuccia al suo amico gatto (VIDEO)
Il Golden Retriever fa da cuccia al suo amico gatto dimostra quanto sia preziosa e frequente l’amicizia fra pet di specie diverse.
Fido e Bau sono due cani distesi uno accanto all’altro e nel mondo dei sogni. Quello che stupisce però è il Golden Retriever che fa da cuccia al gatto. Infatti, ha scelto uno dei due quattro zampe per dormire comodamente e non essere disturbato.
E, d’altra parte, come potergli dare torto? Oltre che un ‘materasso’ estremamente comodo, è anche un porto sicuro nel quale rifugiarsi. Miao, infatti, si fida talmente tanto da lasciarsi andare in un riposo profondo. Sa che a difenderlo da eventuali pericoli non ha un alleato, ma addirittura due.
APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sulla razza di cane Golden Retriever
Nelle immagini è descritta la fortuna che si ha quando si trova qualcuno disposto a qualsiasi cosa pur di vedere colui che ama felice e sereno. È il caso del Golden Retriever che fa da cuccia al suo amico gatto e che si dimostra una sorta di fratello maggiore per lui.
I tre gli attori in gioco dimostrano, attraverso il loro linguaggio del corpo, la massima serenità. Sanno di amarsi e di essere amati da colui che ha deciso di adottarli e di portarli a casa con sé.
Una condizione di massima tranquillità, come quella che accomuna bipedi e quadrupedi (anche di specie diverse) che sanno cosa sia l’amore puro e incondizionato. Quello che non ha bisogno di nulla in cambio per alimentarsi.
E il gatto che dorme su un cane, sul suo migliore amico, è perfettamente consapevole e grato di quello che riesce a provare ogni giorno grazie alla vicinanza dei suoi coinquilini.
Non è un caso che sia un Golden Retriever l’amico speciale di un felino. Questa razza infatti dimostra empatia e affetto a qualsiasi essere vivente. Fra i migliori esemplari impiegati nella pet therapy, la vicinanza di questi amici a quattro zampe giova anche ai felini e a qualsiasi altro essere vivente che abbia la fortuna di condividere la vita o anche un solo giorno con lui.
Chi ha un amico a quattro zampe vicino impara la purezza dei sentimenti. Non scopre solo cosa voglia dire riceverli, ma anche la gioia di ricambiarli.
LEGGI ANCHE: Il cagnolino aiuta il suo padrone in un’impresa coraggiosa. Grazie ai due, due anziane hanno avuto salva la vita